-

 

Una notte al museo 2014

Caserta - da Gennaio 2014

Comunicato stampa

Settimo appuntamento di “Una notte al museo”, l’iniziativa promossa dal Ministero dei Beni e delle Attivitā Culturali e del Turismo che si svolge in 38 luoghi della cultura statali particolarmente rappresentativi in termini di numero di visitatori, di valenza architettonica e di importanza delle collezioni ed opere d’arte.
Sabato 25 gennaio dalle 20 alle 24 (ultimo ingresso ore 23), saranno visitabili gli appartamenti del settecento e dell’ottocento del Palazzo Reale, la collezione Terrae Motus e la sezione permanente sui “Disegni & Modelli”.
“Una notte al museo” sarā allietata da performances musicali, con l’esecuzioni negli ambienti museali di brani del repertorio barocco, classico, romantico e jazz a cura dell’Accademia Musicale “Le Camenae” di Portici.
Si comincia alle 20 con una esibizione del flauto solo Domenico Guastafierro sullo scalone d’onore.
Alle 20,30 nella Cappella palatina in programma il concerto per pianoforte a quattro mani di Anna Longobardi e Francesca Bellocchio (il pianoforte a coda č offerto dalla ditta Alberto Napolitano – Piazza Caritā 6, Napoli)
Nella sala degli Alabardieri, all’ingresso degli appartamenti storici, con inizio alle 21.00 concerto per violino, flauto e pianoforte di Massimiliano Giordano Orsini, Ferdinando Pirone, Gennaro Benvenuto
La serata prosegue alle 21,30 con il quartetto sax Mario Coppola, Pasquale di Riso, Vincenzo Martire e Gabriele Gargiulo che si esibirā nelle sale dove č ospitata la collezione Terrae Motus.
A seguire nella sala del trono, alle 22, la performance per chitarra e soprano di Valeria Rea e Rosamaria Cirillo.
Alle 22.30 ci si sposta nella camera da letto di Ferdinando II per assistere al concerto per viola e chitarra di Salvatore d’Esposito e Giovanna Cimmino.
L’ultimo intermezzo musicale č in programma nella biblioteca palatina alle 23.00 con Giuseppe Del Plato e Angelo Ruggieri alla chitarra e flauto.

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.