-

 

Società Fotografica Casertana: eventi ed attività

Caserta - Gennaio 2014

Comunicato stampa

La Società Fotografica Casertana organizza un corso base di fotografia per l'anno 2014 rivolto sia ai neofiti della materia che agli appassionati di fotografia che vogliono approfondire la tecnica fotografica, il linguaggio e l’approccio ad un progetto fotografico.
Il corso ha il riconoscimento della FIAF (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche).
Dal 22 gennaio 2014, ogni mercoledì alle ore 20:30, per 6 incontri teorici e 3 uscite fotografiche (Macrofotografia-Paesaggio-Ritratto) si parlerà di regole compositive, le attrezzature, i generi, la luce, l’esposizione, concetti base di trattamento di immagini digitali e tanto altro.
Costo del corso 100 euro. Per gli iscritti SFC 80 euro.
Iscrizioni possibili entro il 15 gennaio 2014 alle ore 20:30 presso la sede della SFC Società Fotografica Casertana in via GM Bosco n°5 Caserta (sopra lo sweet cafè), nella stessa data ci sarà un incontro descrittivo/conoscitivo, i tutor saranno: Antonio Calamo, Giovanni Saladino e Pietro Jr. Zampella.
Gli iscritti entro il 15.01.2014 avranno in omaggio il tesseramento alla FIAF con i seguenti vantaggi: la rivista mensile "FOTOIT", il prestigioso "ANNUARIO FOTOGRAFICO ITALIANO 2014", un videocorso online offerto da Teacher-in-a-box (durata 4h30', valore commerciale € 50,00), l'inserimento negli indirizzari di organizzatori di concorsi fotografici nazionali ed internazionali, mostre, workshop ed altre manifestazioni, per ricevere bandi, inviti e promozioni. L'esame critico dei propri lavori, da parte di esperti a livello nazionale, direttamente in occasione di congressi nazionali o regionali, sconti sulle quote di partecipazione ai concorsi patrocinati FIAF o organizzati da associazioni FIAF, corsi, workshop FIAF e riduzioni, ove previste, sugli ingressi a mostre e rassegne fotografiche.

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.