Katres presenta “Farfalla a Valvole” all'auditorium Bianca D'Aponte

Aversa (CE) - 20 Gennaio 2014

Articolo e foto di Tonia Cestari

“C'è stato un momento in cui avevo pensato di lasciare la musica e proprio in quel periodo tutto mi conduceva a questo posto e a Bianca. Anche se non l'ho mai conosciuta io l'ho sentita attraverso segnali fortissimi che mi hanno portato qui. Ecco perchè l'album “Farfalla a Valvole” è dedicato a lei” dice Katres durante il suo concerto di ieri all'Auditorium Bianca d'Aponte di Aversa. Sono state tante piccole coincidenze, quei “segnali fragili nel buio” che l'hanno portata in quel posto, lo stesso dove rinacque la speranza per il suo progetto musicale e dove “Bianco Elettrico” fu ideata e scritta a quel pianoforte che domina il palco dell'auditorium. Un aneddoto interessante per i presenti alla serata in cui la cantautrice, tornata nella “culla” della sua musica ha presentato ancora una volta in Campania l'album d'esordio "Farfalla a Valvole", uscito il 16 Settembre 2013 (FULLHEADS / AUDIOGLOBE).
Katres, di origine siciliana ma cresciuta tra Napoli e Roma, è stata vincitrice di numerosi premi di canzone d'autore e concorsi che le hanno permesso di diffondere la sua musica anche in radio. E' stata concorrente del programma televisivo "The Voice of Italy" nel team di Noemi. Una cantautrice genuina che secondo molti è stata fin ora capace di dare un nuovo volto alla buona musica della nostra penisola. Calda ed estremamente elegante, Katres racconta la sua vita e l'universo femminile con ironia e tatto allo stesso tempo. Affiancata dal polistrumentista Andrea d'Apolito, alias Dap, al pianoforte, cajon, chitarra, sansula schiocchi di dita, nonchè cantautore a sua volta.

E' stato il suo singolo d'esordio "Coiffeur" ad aprire il live. Katres ha eseguito la serie di brani inediti inclusi nell'album e cover che rappresentano il suo essere e le sue origini, la Sicilia la sua terra d'origine come la sua “Madre Terra” e la cover “Cu ti lu dissi” il brano popolare siciliano di Rosa Balistreri. L'atmosfera si è fatta più intensa e spirituale proprio quando Katres ha cantato “Bianco elettrico”, interpretata con tanta passione e più che mai sentita fino alle corde più profonde del cuore: la canzone scritta per Bianca proprio nel luogo che porta il suo nome. Impossibile non essersi sentiti coinvolti emotivamente in questa storia raccontata dalla musica in un ambiente che risulta subito familiare.
Katres continua il suo tour nazionale di “Farfalla a Valvole”e sempre più fans l'apprezzano nei club, nei pub, in radio, rassegne, maniferazioni e locali di tutta italia.

Consulta: Auditorium Bianca D'Aponte: eventi ed attività

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.