Muoversi per Caserta con www.AutobusCaserta.it

Caserta - marzo 2014

Articolo di presentazione di Palmira Tarabuso

Da qualche giorno è attivo il sito www.AutobusCaserta.it, creato e manutenuto dalla giovane Palmira Tarabuso in modo assolutamente gratuito. E' un esemio dello spirito di servizio e condivisione che anima molti giovani della nostra provincia. Eccovi la presentazione fatta dall'autrice e ... vi invitiamo ad utilizzarlo!

AutobusCaserta.it è un progetto nato dalla necessità di raggruppare servizi di trasporto bus attivi su Caserta e provincia.
Circa un anno e mezzo fa mi trovavo alla stazione di Caserta cercando informazioni su autobus che potessero riportarmi a casa. Restai sorpresa nel vedere che tutte le informazioni disponibili si esaurivano in un foglio A4 appeso in una bacheca esterna alla stazione e che a causa delle intemperie era per metà illeggibile. Caserta è una città grande e ho pensato che meritasse qualcosa di più.
Tornata a casa cerco su internet le corse operate dalla CLP e dopo vari tentativi riesco a trovare i relativi orari per Caserta che però non rappresentano tutte le linee attive sul territorio, per molte tratte operate da ditte private .
Nasce cosi AutobusCaserta.it che ad oggi ancora work in progress, si pone come obiettivo quello di inserire su una unica piattaforma tutti gli operatori che servono la città di Caserta e offrire una alternativa eco-friendly all’ automobile.
E’ un progetto che continua a crescere grazie soprattutto a utenti sempre più attenti che continuano a suggerire ed inviare percorsi e orari di ditte locali o che operano su tratte limitate.
Per chi volesse offrire la propria collaborazione gratuita o indicare orari/tratte al momento non presenti sul sito può farlo contattandoci su info@autobuscaserta.it

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.