Gaetano Curerri

 

Plautoteatrostudio: Gaetano Curerri e Solis String Quartet

San Nicola La Strada (Ce) - 10 marzo 2014

Comunicato stampa

Al via la prevendita (Ticketteria - Via Gemito 81, Caserta 0823353336; Www.Go2.It; Botteghino Teatro 0823452300) posto unico numerato 25 euro + diritti per Canzoni Da Camera, l’attesissimo “experience event” che lunedì 10 marzo, alle 21.00, Gaetano Curerri e Solis String Quartet porteranno sul palco del Plautoteatrostudio di San Nicola La Strada (Ce) in Via Grotta 1, area mercato.
Uno spettacolo emozionante, che vedrà protagonisti assoluti un cantautore raffinatissimo ed un talentuoso gruppo d’archi che vantano collaborazioni con i più grandi artisti italiani ed internazionali.
Un concerto – di chiara impostazione acustica - caratterizzato da stile sopraffino, che spazierà a 360 gradi nel panorama della musica internazionale, con omaggi che andranno dai Beatles a Lucio Dalla, senza far passare in secondo piano i numerosi ed acclamati successi scritti proprio da Gaetano Curreri per gli Stadio, ma anche per Vasco Rossi, Patty Pravo, Irene Grandi e tanti altri.
Una voce unica ed un ensemble elegante per un omaggio appassionato alla canzone in senso lato: un viaggio ricco di sonorità, che si fonderanno per dare vita ad un evento oltremodo unico nel suo genere.
La serata, infatti, promette di sorprendere il pubblico anche grazie al contributo che arriverà da una tra le più moderne tecnologie acustiche in circolazione: il Plautoteatrostudio, che si fregia dell’acronimo “UP” (Unusual Performance) per la sua programmazione dichiaratamente orientata al contemporaneo, offrirà agli spettatori una speciale fruizione sonora che trasformerà lo spettacolo - già originale e non ordinario - nel primo “Bose Experience Event” europeo.
L’impianto audio 9.1 (l’attuale standard del Dolby cinematografico è pari a 7.1) rende di fatto il Plautoteatrostudio un avamposto sonoro di livello internazionale, struttura che alza la soglia della tradizionale fruizione in uso ai teatri per trasformare gli spettacoli in esperienze d’ascolto non riscontrabili facilmente altrove.
L’evento, che si annuncia imperdibile, porterà Gaetano Curreri e il Solis String Quartet a trascorrere qualche giorno a Caserta e nei dintorni: in programma un incontro con gli studenti di una università ed altre iniziative mirate ad avvicinare la musica al territorio.

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.