-

 

"Cumparie'" della crew casertana PMK

Video girato dal collettivo Negatives - 31 marzo 2014

Comunicato stampa

E' on line il nuovo video "Cumparie'" (http://youtu.be/FWNJRX9Hri8) della crew casertana PMK (Pignataro Massive Krew). Una crew di frontiera che racconta il disagio e la realtà di una delle tante province del sud. Un singolo che invita a prendere posizione, a schierarsi "dalla parte del torto".
Il video è girato dal collettivo Negatives, del nuovo pezzo cantato da Pinch, registrato e missatto al Murdhouse Studio di Teano.

PMK bio

PMK nasce nel 2000 nel Centro Sociale Tempo Rosso e inizia a fare dancehall illegali nelle strade e in delle fabbriche in rovina. L'attuale line-up è composta da miase (mc), Paco (selecter) e pincias (mc) ultimo ad entrare nella famiglia e già l'iniziatore della nuova scuola di raggamuffin in Campania e su scala nazionale, così come Dave Scaleeno attuale ingegnere del suono! Nel 2007, registriamo Street Mentality in combinazione con Maestro dj outta Santa Lucia (caraibi), tune che sarà trasmessa da decine di radio nel mondo, uscirà in rotazione su www.reggae-vibes.com importante portale e su una compilation distribuita e prodotta dalla New Rec. Versionist Yorker. Tra le numerose collaborazioni c'è la presenza di Paco come batterista sul nuovo album di Anthony Johnson "Dancehallvictory", Miase che ha preso parte all nuovo lavoro discografico di Jovine con la canzone "1000 se"! Alla fine del 2010 pubblichiamo il nostro primo album ufficiale: "Cattivi maestri, pessimi alunni" e David Rodigan, inserisce il brano "Benvenuti in Italia" nelle playlist dei suoi spettacoli, mentre altri brani come "Tu" e "A te sciupò '" sono in rotazione su alcune radio del Sud Italia. Ogni set e tutte le dancehall sono potenti, dove si alternano juggling, ragamuffin veloce e militante. Il tutto, mescolato, rende la folla, che prende parte allo spettacolo, allegra e giuiosa!
Negli ultimi anni abbiamo suonato, cantato o ospitato artisti come: Barrington Levy (Ja), Mykael Rose (Ja), Junior Kelly (ja), Eek A Mouse (Ja), Busy Signal (Ja), Mr. Vegas (Ja ). Noreaga (Usa), Macka B (UK), Zion Train (UK), Black Dillinger (south africa), Colle Der Fomento, Jovine, Roy Paci & Aretuska, Vibronicz (UK), Videoomind, Assalti Frontali, Train To Roots (sardinia ).

contatti e info: murdhouse@gmail.com 

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.