-

 

Libreria Hamletica: eventi

Maddaloni (CE), aprile 2014

Comunicato stampa

Mercoledì 16 aprile, ore 18.30, “DemoDay @ Hamletica – Sguardi sul territorio”, evento culturale dell’Osservatorio Culture Giovanili (OCPG) dell’Università degli Studi di Salerno, con la collaborazione dell’associazione culturale Bottega Idee Nuove. L’iniziativa, estensione del progetto regionale "Chiamata alle arti”, si pone come momento di riflessione e discussione sui temi della cittadinanza attiva, della partecipazione e dell’appartenenza territoriale.
La parola d'ordine è la partecipazione. A partire dalle esperienze territoriali, l'obiettivo è stimolare i giovani alle pratiche di cittadinanza attiva e all'impegno sociale.
Ad aprire, un focus tematico dal titolo “Cittadinanza attiva: forme e pratiche di partecipazione”, moderato da Francesco Savastano, referente dell’OCPG. Al Focus interverranno Emanuele Siano e Daniela Senatore dell’Università degli Studi di Salerno, Statia Papadimitra responsabile dell’associazione Libera di Maddaloni e Vincenzo Cenname, sindaco del Comune di Camigliano e referente dell’associazione dei Comuni Virtuosi.
La parola passerà poi alle opere, alle voci e alle note degli artisti del territorio e del progetto “Chiamata alle Arti”. Seguirà, infatti, una sessione di reading dell’attore Nicola Palladino e il concerto semiacustico della band Casertana Psychopatic Romantics, che presenteranno il loro nuovo lavoro. Tutto ciò all’interno di una cornice espositiva che ospiterà una selezione di opere degli artisti Franco Carillo, Angelo Montefusco e Vincenzo Iodice. La mostra sarà in esposizione alla libreria Hamletica fino al 30 Aprile 2014.

Libreria Hamletica, Piazza generale Ferraro,12, Maddaloni

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.