-

 

Leggere fa crescere, due giorni all’Oasi Del Sol

Alvignano (CE) - 21 e 22 giugno 2014

Comunicato stampa

Il Club Unesco Caserta, l’Istituto Comprensivo di Alvignano e l'Oasi del Sol presentano la Rassegna Del Libro E Della Lettura. Incontri, dibattiti, letture, musica, prevista anche la partecipazione di poeti e scrittori. "Leggere fa crescere", recita lo slogan riportato sulla locandina, un’iniziativa organizzata in concomitanza con la Giornata Mondiale del Libro (Unesco 2014) e nel segno della valorizzazione della cultura, dell’arte, della natura e delle tradizioni. Una due giorni per tutti: “Un momento culturale in una meravigliosa cornice, voluto tra l’altro per celebrare i dieci anni di attività dell’Oasi - spiegano gli organizzatori - Una struttura ideale per giornate di sole e relax, per feste di compleanno e giornate da ‘ricordare’ e anche per eventi così, rassegne con incontri e convegni”. Inserito nel programma anche il concorso di lettura “Mettici la voce”, prevista la partecipazione, tra gli altri, di mons. Valentino di Cerbo, Vescovo della Diocesi Alife-Caiazzo, della Prof.ssa Iolanda Capriglione, Presidente Club Unesco di Caserta, del Prof. Giuseppe Centore, sacerdote-poeta e teologo, del giornalista e scrittore Luigi Ferraiuolo, della scrittrice Prof.ssa Anna Di Nardo, del Prof. Del Liceo Scientifico di Piedimonte Matese Costantino Leuci e della Cantautrice e Testimonial per la Pace Agnese Ginocchio. Una rassegna che ha ottenuto il patrocinio della Provincia di Caserta, della Diocesi, del Gal Alto Casertano, dei comuni di Alvignano, Caiazzo, Dragoni e Capua, delle Pro Loco di Alvignano e Ruviano, delle associazioni Futuramente, Piccolo Mondo Contadino, Archeoclub, Umanità Nuova, Anema ‘e core, della Ditta Evoluzione sas di Santa Maria Capua Vetere e del Fidapa, sezione Capua.
L'appuntamento sabato 21 giugno alle ore 19 e domenica 22 alle 20 presso l’Oasi del Sol – Agriturismo La Sagliutella, la suggestiva location è situata in via San Giacomo di Alvignano.

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.