-

 

Festa di San Vitaliano all'Eremo

Casola (CE) - dal 18 al 20 Luglio 2014

Comunicato stampa

Festa di San Vitaliano patrono e protettore dell'Eremo a Casola di Caserta.
Alcuni momenti significativi del programma:
Venerdì 18 luglio: ore 18, Solenne Processione
Sabato 19 luglio: ore 20, spettacolo musicale dal Libro dei Numeri a cura della Comunità di San Clemente di Caserta
Domenica 20 luglio: ore 20, presentazione del libro del Dott. Luigi Ferraiuolo, giornalista, "Da Pietrelcina, l'altro Padre Pio"
Inoltre ogni sera ci sarà lo spettacolo musicale "Music on the Hills" a cura dei giovani di vari Centri Culturali della Provincia di Caserta e degustazione dei prodotti tipici dei Colli Tifatini.

Music on the Hills

Sabato 19 luglio alle 21, i Catastrofé (Kαταστροφή), gruppo "Theatrical rock" di Caserta, proporranno la loro prima esibizione live nella stupenda cornice dell'Eremo di San Vitaliano, sito in Casola, durante l'evento "Music On The Hills".
La "Catastrofe", nella drammaturgia e poesia antica greca, è il punto culminante e risolutivo della trama.
Con: Francesca Saladino: Voce/Tastiere, Antonio Vanni: Batteria, Benny Ottobit Riccio: Chitarra, Andrea Falcone: Chitarra, Pasquale Falcone: Basso
Il gruppo prende vita dalla volontà del Vanni di riesumare le vecchie canzoni incise con la sua one man band. Subito trova l'appoggio di Benny, che si propone come chitarrista, e insieme riarrangiano due canzoni precedentemente incise, alle quali uniscono una cover di Fabrizio de André. I due entrano in studio di registrazione e velocemente concludono le parti strumentali, mentre sono ancora alla ricerca di una voce. Occasione propizia si presenta durante una serata estiva, durante la quale Francesca accetta di entrare a far parte del progetto come cantante e tastierista. I tre danno così alla luce la prima demo nel luglio del 2013. Subito dopo la demo si uniscono alla causa "catastrofica" i due fratelli Andrea e Pasquale, rispettivamente alla chitarra e al basso.
Ad oggi la band è in continua evoluzione e continua a sperimentare nuove sonorità.
Ha inizio la Kαταστροφή.
I Catastofé divideranno il palco con altre due band casertane:
- Troll n' Roll (Rock cover Band)
- The Last Letters Of Emily (Metalcore).

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.