-

 

Mostra Personale di Roby Macca

Maddaloni (CE) - dal 21 al 27 Luglio 2014

Comunicato stampa

Settimana artistica presso la Congrega di San Giovanni Battista di Maddaloni quella che inizia lunedì 21 luglio 2014. Infatti, per tutta la settimana, fino al 27 luglio dalle ore 17 alle ore 20, per iniziativa dell’Associazione Culturale Musicale “Aniello Barchetta” si terrà, con il patrocinio della Regione Campania, la Provincia di Caserta ed il Comune di Maddaloni, la Mostra Personale di Roby Macca.
L’artista, al secolo Roberto Maccarone, in arte Roby Macca, nasce a Milano il 9 dicembre 1988 da madre sarda e padre campano.
Attualmente vive ed opera a Santa Maria a Vico, dopo aver condotto i primi studi artistici presso l’Istituto Statale d’Arte di San Leucio nel 2008 e la laurea triennale all’Accademia di Belle Arti di Napoli con un punteggio di 109/110 discutendo la tesi “L’illustrazione nella cover album” con l’illustratrice Daniela Pergreffi e il musicista Maurizio Chiantone.
Lo stile, dell’artista che esibirà le proprie opere dal 21 luglio, si basa su tecniche che includono principalmente chine, inchiostri, carboncini e pastelli, a volte includendo anche un pizzico di digitale quando necessario. Inoltre esegue lavori realizzati con bombolette spray acriliche su pannelli quali poliver o plexiglass.
Ricco è il curriculum che parte con un premio attribuito nel 2007 al giornale “La Voce dell’ISA” di cui era vignettista ufficiale; nel 2011 si ricorda l’esposizione personale di disegno presso la manifestazione artistica e culturale “Mestieri, Saperi e Sapori del Passato". Villanovaforru (VS) e la partecipazione all’esposizione collettiva "GOTHIKART" presso il teatro Spazio Libero. Napoli (NA). Nel 2012 firma l’illustrazione della cover art ufficiale dell’album "A vita che nasce" di Massimo Manna e partecipa all’esposizione collettiva "TOTAL BLACK" presso l’ accademia di belle arti, Napoli (NA) ed a quella “TEXTURE COLLETTIVA CONTEMPORANEA” presso il Palazzo Montevergine in Corso Giacomo Matteotti. Airola (BN). Nel 2013 è impegnato nel Workshop di fumetto e illustrazione con l’artista Ulli Lust presso l’Accademia di Belle Arti di Napoli. Questi alcuni cenni biografici mentre per approfondimenti è possibile consultare il blog http://www.robymacca.blogspot.it/ e la pagina social https://www.facebook.com/RobyMaccaArtist oppure dall’evento dedicato alla mostra https://www.facebook.com/events/505689292910124/.
Si ricorda che la Congrega di San Giovanni Battista sarà aperta le serate del 19 e 20 luglio, a seguito di numerose richieste, per consentire di ammirare la restaurata pala d’altare seicentesca del Battesimo di Gesù, benedetta lo scorso 6 luglio dal Vescovo di Caserta mons. Giovanni d’Alise.

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.