http://www.eventibus.net/wordpress/wp-content/uploads/2014/06/casavecchia-wine-festival-1.jpg

 

Casavecchia wine festival

Pontelatone (CE) - 26 e 27 luglio 2014

Comunicato stampa

Slow food Volturno organizza la prima edizione del “Casavecchia wine festival", in programma nel comune di Pontelatone (Ce) nel weekend del 26 e 27 luglio.
L’obiettivo dell’evento è quello di promuovere il vino “Casavecchia di Pontelatone”, una delle eccellenze enogastronomiche del territorio della Valle del Medio Volturno, in provincia di Caserta, che ha ottenuto recentemente la denominazione di origine controllata DOC.
L’evento si svolgerà nel centro storico di Pontelatone.
La promozione del Casavecchia e dei prodotti locali sarà il cuore della manifestazione, ma ci saranno comunque altre iniziative. E’ previsto un percorso tra le varie cantine del Casavecchia, nei comuni di produzione del vino DOC (oltre a Pontelatone c’è Liberi, Formicola, Caiazzo, Castel di Sasso, Castel Campagnano, Piana di Monte Verna e Ruviano); dei workshops, seminari e laboratori del gusto sull’abbinamento cibo-vino all’interno dei principali monumenti del piccolo borgo; un menu itinerante con i prodotti delle Colline Caiatine e dei Monti Trebulani; di sera, infine, ci sarà la partecipazione di artisti di strada e di musicisti nelle strade di Pontelatone, in un connubio straordinario tra arte e gusto.
Sarà un convegno ad aprire il Festival sabato 26 luglio, un incontro intitolato “Turismo eno-gastronomico e strade del vino in Campania”. Il giorno successivo, invece, nuovo convegno sul tema “La valorizzazione del Casavecchia tra tradizione e innovazione”, iniziativa che sarà anche occasione per la presentazione del progetto “Strade del vino Casavecchia”

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.