Agosto alla Reggia di Caserta

Caserta - Agosto  2014

Comunicato stampa

L’estate alla Reggia sarà animata dalle iniziative organizzate dalla Soprintendenza per tutto il mese di agosto.
Le visite agli Appartamenti storici con le mostre “Vanvitelli segreto: i suoi pittori da Conca a Giaquinto, la “Cathedra Petri” e “Terrae Motus” proseguiranno con i consueti orari 8,30 – 19 (chiuso il martedì) e ogni venerdì l’orario di apertura sarà prolungato fino alle 22.

Il 3 agosto, prima domenica del mese, l’ingresso alla Reggia, come in tutti i siti d’arte italiani, sarà gratuito.

Continuano i “Percorsi di Luce” con il Parco e i Giardini Reali proposti in versione “by night” per tutto il periodo estivo. I visitatori, accompagnati da musiche settecentesche e guidati da storici dell'arte, verranno condotti a bordo di un bus "city sightseeing" fino alla fontana di Diana e Atteone e di lì procederanno a piedi all'interno del Giardino Inglese.
Arricchito il calendario delle visite ad agosto: si parte venerdi 1, e si continua il 2, 3, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 22, 23, 24, 29, 30 e 31. (Percorsi di Luce nella Reggia - Il ritorno del Settecento)

Gli splendidi giardini vanvitelliani sono inoltre visitabili in una versione originale e gradevole. Prosegue infatti per tutta l’estate il “Reggia Girobici”, tour alla scoperta di luoghi e angoli suggestivi del Parco attraverso un itinerario in bicicletta accompagnato da storici dell’arte.
Si potrà vivere un’esperienza inedita, che coniuga la bellezza dei luoghi con una piacevole e rilassante attività fisica. Le visite si svolgono nei fine settimana (sabato e domenica) in due appuntamenti, alle ore 10 e alle ore 16 (durata 90 minuti circa). I “ciclisti” saranno dotati di un apparecchio ricevente con cuffia, attraverso il quale si ascolterà la voce dello storico dell’arte che guiderà il tour.
“Reggia Girobici” ha un costo 10 euro (noleggio bicicletta + guida) o 6 euro con bicicletta propria, oltre al biglietto d’ingresso (gruppi di massimo 25 persone, prenotazione obbligatoria). I visitatori muniti di propria bicicletta dovranno accedere dal Cancello di Via Giannone e congiungersi al gruppo presso il varco di ingresso al Parco.
Anche quest’anno la Reggia sarà aperta a ferragosto per venire incontro alle esigenze dei turisti che inseriscono il Complesso vanvitelliano nell’itinerario delle loro vacanze.

Info e Prenotazioni:
Tel. 0823.448084 o 277580 - Fax 0823.220847
Email: caserta@civitamusea.it
percorsidiluce.it

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.