-

 

La Grotta incantata in Blue(s)

Camigliano (Ce) - 2 Agosto 2014

Comunicato stampa

Sabato 2 Agosto alle ore 20:30 presso la Grotta di San Michele di Camigliano, nella cornice naturalistica offerta dalla Grotta illuminata, il Comune di Camigliano organizza l’evento: “La Grotta incantata in Blue(s)".
Durante la serata è previsto il concerto “Boogie Rambow”, e sarà possibile effettuare un percorso gastro – astronomico, degustando i prodotti tipici del territorio ed osservando i pianeti grazie al supporto dell’Associazione Astro Umac da Maddaloni.
L’evento è organizzato nell’ambito del workshop UPDATE#UrbanUpgradingProcesses, un progetto di riqualificazione condivisa del sentiero che conduce alla grotta di San Michele, caratterizzata da una forte componente naturale e paesaggistica e archeologica.
Il progetto promosso dall’Amministrazione Comunale di Camigliano, è l’esito di un processo partecipato iniziato alcuni mesi fa, ove i cittadini, attraverso momenti di condivisione come WordlCafè, passeggiate alla grotta e questionari online, hanno manifestato le loro idee di valorizzazione della grotta, che raccolte e messe appunto dagli architetti Salvatore Carbone e Sara Omassi, vengono realizzate in questi giorni in autocostruzione insieme a 17 studenti e giovani professionisti provenienti da tutta Italia sotto il coordinamento di sa.und.sa architetti.

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.