-

 

Cales, suggestioni d’estate

Calvi Risorta - 29 Agosto  2014

Comunicato stampa

Venerdì 29 Agosto il sito archeologico di Cales sarà catapultato 2000 anni indietro nel tempo.
In una notte d’estate, dalle ore 20.30, partirà dalla Cattedrale Romanica di San Casto, a Calvi Risorta, una visita guidata teatralizzata, concepita per proiettare i visitatori in un'epoca diversa da quella in cui vivono e dare un colore più vivo a tutto ciò che è sotto i loro occhi: folklore, tradizione, storia sono tutti punti cardine di un luogo che, connotandone sfumature impercettibili, ne accompagnano lo sviluppo da oltre duemila anni.
Gli attivisti della rete ArcheoCales accompagneranno i turisti tra le strade, le piazze e i monumenti di Cales, ricostruiranno aspetti storici e sociali di un tempo, riportando in vita antiche tradizioni, feste, personaggi e dei di una città che fu!
“Cales, suggestioni d’estate”, patrocinata dall’Ente Provinciale del Turismo di Caserta, sarà una visita guidata con testi teatrali e coreografie inediti, enogastronomia ma soprattutto bisogno di trasmettere i valori derivanti dallo studio storico-antropologico, frutto dell’impegno di tanti volontari che da anni lavorano per ridare dignità ad uno dei tesori di Terra di Lavoro.

INFO PER PARTECIPARE:
Orario e Luogo di appuntamento: ore 20.30 - Cattedrale Romanica di San Casto (SS. Casilina, Km 7)
Durata: 2 ore e 00 circa
Prezzo di ingresso: 3 Caleni (scambiabili all’ingresso con 3 euro)
Non è necessaria prenotazione ma è preferibile
Per maggiori info chiamare al 3287517924

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.