Accademia Musicale Citta’ Di Caserta - Yamaha Music School: Giornata Porte Aperte

Sessa Aurunca (CE) - 20 e 21 Settembre 2014

Comunicato stampa

Sabato 20 e domenica 21 l’Accademia Musicale Città di Caserta (sede di corsi Yamaha) e la Yamaha Music School di San Nicola la Strada saranno aperte dalle 10.00 alle 13.00 e dalle ore 15,00 alle 19,00 per dare la possibilità di partecipare ad una lezione di prova gratuita per tutti gli strumenti e per gli speciali corsi di musica per bambini a partire dai 3 anni.
L’Accademia Musicale Città di Caserta-Yamaha Music School, di Mena Santacroce, attiva da vent’anni nel panorama musicale casertano organizza diverse tipologie di corsi: corsi Yamaha, frutto dell’esperienza di più di 50 anni nel campo della didattica musicale dove tutti i docenti ricevono una formazione di altissimo livello ed un continuo aggiornamento professionale, svolgendo le lezioni in un clima rilassato e divertente con l’obiettivo di far sì che l’allievo impari con gioia e interesse. Grazie a questa grande esperienza e attenzione a tutti i dettagli, più di 5 milioni di allievi in tutto il mondo hanno imparato a suonare con il sistema didattico Yamaha; corsi di formazione e i corsi di alta formazione rivolti a coloro che intendono sostenere esami in Conservatorio; corsi di base, ideali per chi si avvicina alla musica a qualsiasi età tramite uno strumento o il canto; corsi professionali classici, moderni, rock e jazz.
Inoltre l’Accademia vanta numerose partecipazioni a concorsi nazionali, rassegne e festival, ed è anche il primo centro riconosciuto "Trinity College Music London" di Caserta. Infatti presso l’Accademia Musicale Città di Caserta, già sede dei corsi Yamaha, è possibile frequentare corsi per tutti gli strumenti secondo l’indirizzo classico, rock e pop seguendo i programmi del prestigioso college.
I docenti, tutti professionisti del settore, prepareranno gli allievi a sostenere gli esami di grado in sede alla presenza di esaminatori provenienti dal Trinity College London con rilascio di certificazioni internazionali.
Tutti i docenti e la direttrice Mena Santacroce saranno a disposizione per consigli, chiarimenti e per aiutare bambini, ragazzi e genitori a scegliere il corso più adatto alle proprie esigenze.

Approfitta della Giornata Porte Aperte. Prenota la tua lezione di prova gratuita chiamando dalle 15.00 alle 20.00, sede Caserta 0823325824, sede S. Nicola 0823422193

Ore 10.00/13.00 – 16.00/19.30
Sede S. Nicola Via Napoli, 6
Sede Caserta Via Caduti sul lavoro, 110

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.