Mostra personale di Adolfo Capuano “Personaggi in cerca d’autore”

Caserta - dal 20 al 25 ottobre 2014

Comunicato stampa

Lunedì 20 Ottobre, ore 17:30, presso la Biblioteca Comunale "A. Ruggiero" di Caserta, vernissage della mostra personale di Adolfo Capuano “Personaggi in cerca d’autore”.
L’evento è organizzato dall’Associazione Culturale Liberalibri, con il patrocinio del Comune di Caserta.
All’inaugurazione, introdotta da Gerardo del Prete, presenzieranno il Sindaco di Caserta, Pio Del Gaudio e l’Assessore alla Cultura, Nicoletta Barbato.
Interverranno inoltre Tatiana Guadalupo, esperta di tè, ed i musicisti Gerardina Rainone e Francesco Cacchio, in duo concertistico violino e chitarra.
Il progetto proposto vuole realizzare un’occasione interattiva, congeniale al profilo dei fruitori di una biblioteca: alle opere, tendenzialmente ritratti o comunque simboli antropo-psichici, saranno affiancati registri dove i visitatori avranno la possibilità di lasciare traccia di evocazioni e riflessioni indotte, indirizzati in questo da un gioco di “identificazione/creazione/adozione” del personaggio.
L’autore, nato a Pozzuoli nel 1960, vive e opera a Caserta. È stato allievo del maestro Claudio Indiveri.
La formazione giovanile è avvenuta attraverso l’esercizio figurativo di tecniche tradizionali, che, profondamente interiorizzate, continua oggi ad utilizzare.
Fra gli ultimi eventi espositivi , le collettive “Free Trip” (2007), “Bajos Fest” (2011), la personale “Tratti-Ritratti” (2012, in condivisione con Peppe Bianco), le esposizioni a margine di manifestazioni letterarie (2013, presso Feltrinelli Caserta, insieme a Gerardo del Prete et al.).
La mostra resterà aperta dal 20 al 25 Ottobre nei seguenti orari: 17:00-19:30, Sabato 25 Ottobre 9:30-13:30.

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.