Mostra personale di Amedeo Santagata / Joko

Caserta - dal 25 ottobre 2014 al 25 Gennaio 2015

Comunicato stampa

Il nuovo “spazio arte e cultura Costarita” inaugura con la mostra personale di Amedeo Santagata / Joko
Costarita spazio arte e cultura nasce per essere un luogo dove il viaggio culturale, artistico, riflessivo, intimistico incontra quello effettivo, compiuto con i cinque sensi, in giro per il mondo o appena lontani da casa. Un occasione per abbinare la scoperta di luoghi e popoli diversi alla conoscenza di tutte le forme creative della mente umana.
Questa prima tappa che si inaugura sabato 25 ottobre alle ore 19 č ben rappresentata dalla mostra personale “ARTEčDESIGN – DESIGN&ARTE” di Joko, al secolo Amedeo Santagata, il pił importante designer casertano, che vanta al suo attivo collaborazioni con le pił rinomate aziende di arredamento nazionali.
Un viaggio nella varietą e nella complessitą delle forme, dei materiali, degli spunti creativi, degli slanci intellettuali: percorso sublimato nella eleganza formale, nella sintesi estrema che dą luogo alle tele e agli oggetti di design: dalle affascinanti culle ai funzionali lettini medici, dalle porte ai sistemi di arredo.
Alla mostra si accompagna una pubblicazione con i testi critici di Francesco Gallo, Enzo Battarra, Alessandro Manna e Massimo Sgroi.

Costarita, via Francesco Marchesiello, 116/118 - 81100 Caserta.

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.