-

 

Visita guidata teatralizzata di Casertavecchia

Casertavecchia (CE) - 26 ottobre 2014

Comunicato stampa

L'associazione culturale Artamika di Caserta organizza per domenica 26 Ottobre, alle ore 17.30, una visita guidata teatralizzata presso l'antico borgo medievale di Casertavecchia.
La contessa Siffridina, una suora Annunziatina, una fata dei monti Tifata. La storia,la fede e la leggenda. Tre figure femminili vi aspettano per raccontarsi in una speciale visita guidata.
A dare le voci ai monologhi femminili scritti da Michele Casella, le attrici Fulvia Castellano, Doralisa Barletta e Ada Della Valle che saranno affiancate dalle giovani danzatrici della scuola di Danza Arabesque diretta da Annamaria Di Maio per speciali momenti coreutici.
La guida che partirà dalla Chiesetta di San Rocco, sarà tenuta da Caterina Fierro e toccherà il Castello, aperto per l'occasione dal Servizio Civile Giovani di Caserta, la Chiesa dell'Annunziata e il Duomo. Particolarmente significativo l'intervento della scrittrice Lidia Luberto nei pressi della casa delle bifore.

La prenotazione è obbligatoria e fatta ai seguenti numeri: 339 20 64 846 - 3311130361

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.