-

 

TresArt: corsi ed eventi

San Nicola la Strada (CE) - Novembre 2014

Comunicato stampa

Corso di fotografia

Martedì 18 Novembre 2014 dalle ore 19:00 alle 21 si terrà un incontro preliminare di presentazione, durante il quale potremo conoscerci ed approfondire le finalità del corso. Chi vorrà potrà iscriversi ed iniziare a frequentare dal giovedì successivo.
Finalità del corso:
La didattica del corso è improntata sull'apprendimento esperienziale, dove ogni concetto teorico viene trasmesso tramite l'esperienza pratica. La parte teorica sarà supportata da una serie di dispense di approfondimento che saranno distribuite agli allievi in base agli argomenti trattati, ed andranno a formare un piccolo "prontuario" fotografico contenente tutti i concetti base della fotografia.
Per le esercitazioni gli allievi potranno avvalersi di attrezzature fotografiche professionali e di una sala pose completamente attrezzata.
Alla fine del corso viene rilasciato un Attestato di partecipazione.
Durata:
5 lezioni + 5 laboratori
LEZIONE: giovedì dalle 20.00 alle 22.00
LABORATORIO: sabato dalle 16:00 alle 20:00
Per un totale complessivo di 30 ore di formazione.
INIZIO CORSO: giovedì 20 Novembre 2014
Il costo complessivo è di € 120.
il corso si terrà a Via Turati n°43 San Nicola La Strada - Caserta
TUTOR: Sergio Buzzone
Nato a Vittoria (RG), si è avvicinato alla fotografia agli inizi degli anni ’80. Legato da sempre alla fotografia analogica, trasferitosi a Milano, i suoi interessi si sono concentrati sulle tecniche di ripresa in studio, still life e fotografia pubblicitaria. Tutor del corso base di fotografia digitale, presso TresArt, dal 2010 ad oggi.
Assistente TUTOR : Massimiliano Monteforte
Nato a Caserta, operaio metalmeccanico e appassionato di fotografia da circa 15 anni dall'analogico al digitale, nel 2012 dopo aver frequentato un corso in associazione diventa collaboratore della struttura coadiuvando il tutor.

per info: TresArt Associazione Culturale, Via Santa Croce 12, San Nicola la Strada CE
cell: 338.7900217 - 339.8841379, mail: tommymax75@hotmail.com

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.