Al Mac: Il Cuore delle Donne e Le Mani delle Donne

Capua (CE) - 8 Novembre 2014

Comunicato stampa

Il MAC (Museo di Arte Contemporanea di Capua) apre i propri battenti ad una manifestazione tutta al femminile e dedicata alle questioni della disabilità e alla promozione dell’artigianato artistico.
Per l’intero pomeriggio di sabato 8 novembre il cinquecentesco chiostro dell’ex complesso dei carmelitani, che da anni ospita innumerevoli mostre d’arte contemporanea, farà da scenario ai due eventi in programma: dalla presentazione dei libri di Argia Luisa dell’Aquila e di Gino Aldi all’esposizione di oggetti artistici realizzati dai giovani dell’A.C.P.H e da numerose autrici provenienti non soltanto dal territorio casertano ma anche da località del napoletano e del resto della nazione. Alla mostra-mercato partecipano anche tre giovani artiste straniere.
L’evento è stato organizzato dal Comune di Capua e dalla direzione del MAC ed è stato, inoltre patrocinato dal Club Unesco Caserta, dal C.R.E.S.O. Cultura e Civiltà e da Informare Magazine di Promozione Culturale.
Sabato 8 novembre
2014, ore 17.00 – 20.30
Il Cuore Delle Donne, In collaborazione con CIF Campania e ACPH (Associazione Capuana Portatori di Handicap)
Presentazione dei libri di:
- Argia Luisa dell’Aquila, Emilio e la musica, Caserta 2011;
- Gino Aldi, Urla del silenzio. La disabilità raccontata dalle madri, Caserta 2014
Alla presentazione dei due volumi interverranno Carmine Antropoli, Sindaco di Capua; Antimo Cesaro, della Commissione Parlamentare per l’Infanzia e l’Adolescenza; Gino Aldi, Psicoterapeuta; Rosa Marzullo, Presidente del CIF Campania.
I lavori saranno coordinati da Jolanda Capriglione, Assessore alla Cultura del Comune di Capua.
Le Mani Delle Donne a cura di Alessandro Ciambrone
Presso il chiostro del Museo di Arte Contemporanea Mostra-mercato di oggetti d’arte creati dai giovani dell’Associazione A.C.P.H.: Linda Gambero, Anthea Sacchetti, Mary Rollin, Anna Cino, Armida Moscato, Alessandra Torricelli, Daniela Cirafici & Gioia Mautone, Maria Giannatasio, Rossella Scapolatiello, Simona Materi, Yana Babychuk, Niurquis Caceres Mosqueda, Ilaria Pellecchia, SunGirls (Giovanna Antunes, Alessia Piccolo, Iolanda Esposito), Jacinthe (Fortuna Belluomo, Gelsomina Giannotti, Clara Vincelli, Federica Esposito).

MAC, Museo di Arte Contemporanea. Chiostro dei Carmelitani, Via Asilo Infantile 1 – 81043 Capua (CE)
Info: 3349850812 alessandro.ciambrone@gmail.com
3396681437 m.poros@tin.it
www.macapua.it

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.