-

 

AnimaSonora: sonorità jazz, bossavova e fusion

Montesarchio (BN) - 20 e 27 Novembre 2014

Comunicato stampa

Fra glia appuntamenti della rassegna "AnimaSonora: sonorità jazz, bossavova e fusion" in corso al Piper Cafè, storico locale di via V Maggio a Montesarchio, segnaliamo alcuni con artisti casertani
Giovedì 20 Novembre, quartetto Sax Maniacs: tre sax più percussioni che ci condurranno in un viaggio acustico tra jazz e buon pop-rock.
Il gruppo, attivo da molti anni con partecipazione a rassegne e collaborazioni con ospiti (Jean Louis Chautemps, Marco Sannini ed altri), annovera tra le sue fila: Peppe D'Argenzio (sax alto), colonna degli Avion Travel e della Orchestra di piazza Vittorio, Gianni D'Argenzio (Sax tenore), attivo da molti anni, collaborazioni con Orchestra Napoletana del Jazz, Golino, Balsamo, Onorato, Farias, Condorelli, Mesolella, Gianni Taglialatela (Sax baritono), collaborazioni con Jazz Factory, Salvatore Cirillo, un recente cd su Gerry Mulligan e Luciano De Fortuna (percussioni) poliedrico percussionista, ma anche autore di canzoni e scrittore.
Musica sempre fresca ed energetica, come si addice a strumenti così espressivi come saxes e percussioni. In repertorio Monk, Rollins, Beatles, Bob McFerrin e altro.
giovedì 27 novembre. CFN Trio con Enzo Faraldo (Contrabasso), Sally Cangiano (Chitarra), Raffaele Natale (Batteria).

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.