-

 

Mercatino di Natale

S. Potito Sannitico (CE) - 6 e 6 Dicembre 2014

Comunicato stampa

Tra le novità di quest’anno il tocco magico della squadra di “Comix for Africa” che sarà il cuore pulsante dell’evento. I cartoni animati e i fumetti saranno i veri protagonisti con una mostra di tavole originali, workshop con i disegnatori (Fabrizio Fiorentino, Cosimo Ferri e Antonio Bifulco), mercato di giochi e oggetti vintage, conferenza sulle sigle dei cartoni animati ed il concerto, previsto per le ore 20:00 del 6 dicembre, sulle sigle dei cartoni animati di Sonya Key e Clara Serina.
Una Mostra Mercato del Tartufo del Matese toccherà l’aspetto legato alla promozione del territorio. Eccellenza tra le eccellenze insieme a tutti i prodotti dell’Alto Casertano grazie alla collaborazione del Gal Alto Casertano. Per le stradine addobbate sarà inoltre possibile degustare cibo da strada preparato con cura dalle massaie del posto e sarà possibile visitare oltre cento espositori.
Una pista di pattinaggio su ghiaccio sintetico, inoltre, sarà allestita presso "l'Angolo del Caffè". Per entrambi i giorni è inoltre prevista l’animazione per bambini a cura di "Dream Animation". L’apertura degli stand è prevista per sabato 6 dicembre a partire dalle ore 16:00. Mentre per le ore 17:00 è prevista la presentazione del libro "Le Streghe di Benevento, la grande bugia" di Fabio Garuti presso la sala multimediale del Parco regionale del Matese. A seguire "Storie di Janare", spettacolo itinerante di cantastorie in collaborazione con l'associazione EUSKENE'. Eventi che continueranno anche la domenica, 7 dicembre, con l’esibizione, alle ore 17:00, del Gruppo Folk "a cumpagnia e Sant'Andrea". A seguire il Gruppo Folk "Sannio Antico" da Casalduni. Serata che si concluderà con il Didjeridoo con Christian Muela.
Tutti i giorni
- Pista di pattinaggio su ghiaccio sintetico presso "l'Angolo del Caffè"
- Animazione bambini a cura di "Dream Animation"
- Mostra Mercato Tartufo del Matese
- Eccellenze Alto Casertano (prodotti a km 0)
- Associazione Genitori "G. Morelli"
- oltre 100 bancarelle
- degustazione cibo da strada e tanto altro ancora....

Sabato 6
ore 16:00
-apertura stand
-Comix for Africa "Tra fumetto e Cartoni" , ospiti: Fabrizio Fiorentino (Batman-Superman-Lady Death), Pasquale Qualano (She Hulk-One), Antonio Bifulco (Spiderman Amazing), Cosimo Ferri (Copertina di Skorpio- Mara)
ore 17:00
-presentazione del libro "Le Streghe di Benevento, la grande bugia" di Fabio Garuti presso la sede del parco del Matese
-"Storie di Janare" spettacolo itinerante di cantastorie in collaborazione con l'associazione EUSKENE'
ore 20:00
Concerto Chiara Serina (ComixforAfrica)
Domenica 7
Ore 10:00
-apertura stand
Ore 17:00
-Gruppo Folk "a cumpagnia e Sant'Andrea"
Ore 18:00
-Gruppo Folk "Sannio Antico" da Casalduni (BN)
Ore 19:00
-Concerto Didjeridoo con Christian Muela
-Conferenza Maurizio Matoli

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.