Luci di Speranza

Casal di Principe, San Cipriano d'Aversa, Casapesenna (CE) - dall'8 dicembre 2014 al 6 gennaio 2015

Comunicato stampa

Dall' 8 Dicembre 2014 al 6 Gennaio 2015, decine di opere artistiche, nate dal riciclo creativo di circa 50000 bottiglie di plastica, racconteranno la rinascita di un popolo straordinario che da anni si batte affinché questi luoghi non siano più connotati solo come "Terra dei Fuochi" ma come Terra di Speranza, Rinnovamento e Bellezza!
#LucidiSperanza è un'installazione artistica diffusa che animerà strade, piazze e luoghi-simbolo delle città di Casal di Principe, San Cipriano d'Aversa e Casapesenna. Il progetto, nato da un'idea di Giovanni Pirozzi, può oggi vantare il protagonismo attivo di centinaia tra persone, associazioni, cooperative, istituzioni, scuole e aziende del territorio, che hanno fatto propria e arricchito l'idea dell'artista.
Luci di Speranza è organizzata da: Associazione Omnia onlus; promossa da: Presidio di Libera – San Cipriano d’Aversa “Domenico Noviello”; Comitato Don Peppe Diana; con il sostegno di: Consorzio Agrorinasce; Erreplast srl; in collaborazione con: Accademia Calcio San Cipriano, A.S.D. Iovine Calcio a 5, A.S.D. Junior San Cipriano, Associazione "San Nicola", Associazione "San Pio", Azione cattolica “Maria SS. Annunziata” - San Cipriano d’Aversa, Azione cattolica “Santa Croce” - Casapesenna, Caritas “San Giuseppe” - San Cipriano d’Aversa, Comunità Sant'Elena, Cooperativa sociale Agropoli; Fare ambiente - Casapesenna; Fare Ambiente - San Cipriano d’Aversa, Forum "Differenziamo la nostra terra: verso il Rifiuto Zero", Il Centenario, Piccola casa della Divina Provvidenza - Cottolengo - Trentola-Ducenta, La Forza del Silenzio, Mo Bast, Nella rete onlus, Presidio di Libera - Marcianise, Proloco - San Cipriano d'Aversa, Runlab, Salute e benessere, Sinistra 2000, Visiterre, Work in Progress; con la partecipazione della stilista Teresa Magliulo.
Patrocinato dai Comuni di: Casal di Principe, Casapesenna, San Cipriano d'Aversa.

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.