-

 

Oro, incenso e mirra, il mercatino di Natale

Piedimonte Matese (ce) - 20 e 21 dicembre 2014

Comunicato stampa

Due giornate di musica, arte e tradizione nel borgo medioevale di San Giovanni. Evento promosso da Associazione culturale Byblos, Comitato festeggiamenti San Marcellino Martire, Parrocchia Santa Maria Maggiore, Azione Cattolica Ragazzi.
Programma
Sabato 20 dicembre, ore 21, Auditorium Comunale
“Natale…al terzo piano”. Con i 3rd Floor Piano in concerto. Salvatore Buonpane (pianoforte), Amalia Zoccolillo (voce)
Domenica 21 dicembre
Dalle 10 alle 20, in Largo Santa Maria La Vecchia, “Oro, incenso e mirra”, il mercatino tipico di Natale, con gli Harmonic Strings in concerto. Vin brulé, addobbi e decori natalizi, dolci e frutta secca, prodotti di artigianato artistico locale, lavorazioni in pietra e legno, ricami, libri e altri oggetti della tradizione.
Ore 12, Cappella di San Biagio: gran concerto dell’Orchestra da Camera di Caserta, per l’Autunno musicale casertano.
Dalle 17 alle 20 apertura straordinaria del Palazzo Ducale Gaetani d’Aragona e visita al porticato cinquecentesco.
Ore 19: dalla Basilica di Santa Maria Maggiore alla Chiesa di San Giovanni, rappresentazione itinerante di alcuni passi del Vangelo di Luca che prenderanno spunto da: l’Annunciazione, Il Palazzo di Erode, la Visitazione, la Natività.
Ore 20.30, Chiesa di San Giovanni Battista: Lieder Der Stille-Canti dello Spirito. Il Duo Euterpe in concerto. Con Fabio Capone (chitarra classica), Sabrina Cenerazzo (flauto traverso) e la partecipazione di Mariacristina Miselli (soprano), Marianna Della Paolera (contralto).
Ore 21.30, Sagrato antistante la Chiesa di San Giovanni: accensione della Stella Cometa e scambio di auguri.

Per l’intera giornata potrà essere visitato l’artistico presepe napoletano allestito nella Basilica di Santa Maria Maggiore

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.