-

 

Corsi di fotografia e di postproduzione

San Nicola La Strada (CE) - gennaio 2015

Comunicato stampa

Corso di fotografia

Lunedì 12 Gennaio 2015 alle ore 19.30 si terrà un incontro preliminare di presentazione, durante il quale potremo conoscerci ed approfondire le finalità del corso. Chi vorrà potrà iscriversi ed iniziare a frequentare dal giovedì successivo 15 Gennaio 2015.
Finalità del corso:
La didattica del corso è improntata sull'apprendimento esperienziale, dove ogni concetto teorico viene trasmesso tramite l'esperienza pratica. La parte teorica sarà supportata da una serie di dispense di approfondimento che saranno distribuite agli allievi in base agli argomenti trattati, ed andranno a formare un piccolo "prontuario" fotografico contenente tutti i concetti base della fotografia.
Per le esercitazioni gli allievi potranno avvalersi di attrezzature fotografiche professionali e di una sala pose completamente attrezzata.
Alla fine del corso viene rilasciato un Attestato di partecipazione.
Durata: 5 lezioni + 5 laboratori
LEZIONE: giovedì dalle 20.00 alle 22.00
LABORATORIO: sabato dalle 16:00 alle 20:00
Per un totale complessivo di 30 ore di formazione.
INIZIO CORSO: giovedì 15 Gennaio 2015.
Il costo complessivo è di € 120.
il corso si terrà a Via Turati n°43 San Nicola La Strada - Caserta
TUTOR: Sergio Buzzone
Nato a Vittoria (RG), si è avvicinato alla fotografia agli inizi degli anni ’80. Legato da sempre alla fotografia analogica, trasferitosi a Milano, i suoi interessi si sono concentrati sulle tecniche di ripresa in studio, still life e fotografia pubblicitaria. Tutor del corso base di fotografia digitale, presso TresArt, dal 2010 ad oggi.
Assistente TUTOR : Massimiliano Monteforte
Nato a Caserta, operaio metalmeccanico e appassionato di fotografia da circa 15 anni dall'analogico al digitale, nel 2012 dopo aver frequentato un corso in associazione diventa collaboratore della struttura coadiuvando il tutor.

Corso base di postproduzione

Lunedì 12 Gennaio 2015 alle ore 19.30 si terrà un incontro preliminare di presentazione, durante il quale potremo conoscerci ed approfondire le finalità del corso. Chi vorrà potrà iscriversi ed iniziare a frequentare dal mercoledì successivo 14 Gennaio 2015.
Finalità del corso:
La didattica del corso è improntata sull'apprendimento esperienziale, dove ogni concetto teorico viene trasmesso tramite l'esperienza pratica, permette ai partecipanti di apprendere le funzionalità di base dei programmi in maniera corretta. Verranno trattate le tecniche di fotoritocco, per ritratto e paesaggio.
Alla fine del corso viene rilasciato un Attestato di partecipazione.
Durata: 5 lezioni
LEZIONE: mercoledì dalle 20.00 alle 22.00
Per un totale complessivo di 10 ore di formazione.
INIZIO CORSO: mercoledì 14 Gennaio 2015.
Il costo complessivo è di € 120.
il corso si terrà a Via Turati n°43 San Nicola La Strada - Caserta
TUTOR: Elvio Iodice
Nato a Caserta, si avvicina al mondo della fotografia e della postproduzione nel 2010, sperimentando sempre nuove tecniche di fotoritocco e di sviluppo digitale come l’HDR, Color Blending, Dragan, Dynamic Dispersion e Frequency Separation applicandole in ogni tipo di scatto.

per info: cell: 338.7900217 - 339.8841379; mail: tommymax75@hotmail.com

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.