.

 

19.11 Produzioni: eventi

Caserta - Febbraio 2015

Comunicato stampa

18 Febbraio, ore 19, Una chiacchierata con… Fabrizio Coscia
Fabrizio Coscia che verrà a svelarci cosa si nasconde la scrittura di Soli Eravamo, Ad est dell’equatore, 2015.
Possono un romanzo, una poesia, un quadro o una musica cambiare la nostra vita? Illuminarla di un significato che ci era stato nascosto fino a un attimo prima? Mostrarci una strada mai percorsa?
Secondo l’autore di questo libro, sì.
A patto di lasciarci coinvolgere incondizionatamente dall’amore per l’arte.
Un viaggio che regala al lettore una serie di aneddoti curiosi e talvolta poco conosciuti sulle figure di Rimbaud, Kafka, Dante e Joyce, Keats, Proust, Tolstoj e Leopardi, fino alle riflessioni sulla pittura di Caravaggio, Vermeer e Hopper o sulla musica di Mozart, Brahms e Schubert, di Bill Evans e i Radiohead, in equilibrio tra saggio, biografia e fiction.
In difesa di un’idea di cultura intesa, secondo le parole di T.S. Eliot, come «ciò che rende la vita degna di essere vissuta»

Fabrizio Coscia è nato a Napoli, dove vive, nel 1967. È insegnante, scrittore e giornalista. Ha collaborato al quotidiano «Liberazione» e al settimanale «Il Diario». Scrive da anni sulle pagine culturali del «Mattino». Ha pubblicato il romanzo Notte abissina (Avagliano, 2006) e il racconto Dove finisce il dolore, nella raccolta antologica Napoli per le strade (Azimut, 2009, Premio Girulà 2009).
L’incontro è aperto a tutti ed è parte integrante dei laboratori di scrittura ed editing tenuti da Carla D’Alessio presso 19.11.

19.11, Via Salvemini, 27, 81100 Caserta

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.