Mesolella e Nada

Gennaro Vitrone

 

Auditorium Bianca D'Aponte: eventi ed attività

Aversa (Ce) - febbraio 2015

Comunicato stampa

Sabato 7 febbraio, ore 20.30, Rossana Casale canta "Il signor G e l'amore", interpretando monologhi e canzoni come "Quando sarò capace di amare", "Il desiderio" e "Ora che non sono più innamorato"; una rivisitazione di Gaber in chiave jazz attraverso i testi che descrivono l'amore nella sua complessità, come tensione e insieme desiderio di armonia. Quel dilemma che il cantautore milanese, scomparso dieci anni fa, descriveva così: "L'amore sarà sempre qualcosa che vola, una farfalla che ti si posa un attimo sulla testa e ti rende tanto più ridicolo quanto maggiore è la sua bellezza".
Quando sarò capace d'amare, Il Desiderio, Il dilemma, Ora che non sono più innamorato, Un alibi, Un uomo e una donna, Due donne, Chissà dove te ne vai, È sabato, sono alcune delle meravigliose canzoni che Gaber e Luporini hanno scritto sulla loro visione della coppia, del matrimonio e dell'amore.
Rossana ci racconterà 'Il signor G e l'amore' attraverso le sue canzoni ed alcuni dei suoi monologhi più significativi. Con lei sul palco, un suo musicista storico, Emiliano Begni, pianista eclettico che si muove tra jazz, teatro, musicol e canzone d'autore. Una serata per palati raffinati; assolutamente da non perdere.
Domenica 15 febbraio, Concerto- evento con Nada e Fausto Mesolella. (nostro articolo)
La straordinaria voce di Nada, calda e roca allo stesso tempo, e il tocco incalzante della chitarra di Fausto Mesolella, chitarrista degli Avion Travel che ha curato anche gli arrangiamenti, daranno vita ad un concerto squisitamente e splendidamente acustico, capace di infondere emozioni fortissime.
MUSICA LEGGERA da CAMERA è la definizione più appropriata per descrivere questo spettacolo. Risale al 1994 la collaborazione fra Nada e Fausto Mesolella ed ha ottenuto innumerevoli apprezzamenti, seguiti da molti concerti in Italia e in Europa.
Il Cd dal titolo "Nada Trio", ha vinto il Premio Tenco ed il Premio Musicultura di Recanati. Nel 2001 hanno registrato insieme l'album "L'Amore è fortissimo e il corpo no" con la produzione di Nada e Fausto Mesolella con Pasquale Minieri. Un concerto di un'atmosfera unica. A tratti si viene immersi in un'atmosfera quasi noir, in altri momenti si sorride per il ritmo scanzonato di alcuni brani. La personalissima timbrica vocale di Nada ben si amalgama con la chitarra di Mesolella, capace di spaziare dai ritmi rock, al jazz e alla new age, creando un ritmo trascinante senza l'apporto di percussioni.
Domenica 22 febbraio, ore 18.30, Gennaro Vitrone in "Piccole partenze live"
Con Gennaro Vitrone – Voce, Dario Crocetta – Chitarre, Roberto Caccavale – Basso, special guest: Mimì Ciaramella (Avion Travel) - Batteria
opening act: Tonia Cestari, cantautrice figlia del Premio Bianca d'Aponte, accompagnata dai musicisti: Ilaria Venuto: (Violino), Eugenio Fiorillo: (Basso), Giancarlo Cristofaro (Batteria)

Auditorium Bianca D'Aponte, Via Nobel 2, Aversa
Per info e prenotazioni contattare il 336 694666 oppure 335 5383937

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.