-

 

Zetesis Cooperativa Sociale Caserta: eventi ed attività

Caserta - Marzo 2015

Comunicato stampa

sabato 14 marzo, ore 16.30, Arteterapia - workshop esperienziale
presso il Centro Psicopedagogico Zetesis, via Clanio 8, parco delle magnolie, Caserta
Cos'è e a cosa serve l'arteterapia.
L'arteterapia è un metodo di lavoro, che privilegia l'utilizzo dei colori e dell'attività pittorica allo scopo di favorire l'espressione di parti del proprio sé, che nella quotidianità sfuggono alla nostra attenzione.
Il fine è quello di favorire una maggiore consapevolezza di sé, convinti che tale risultato possa permettere ad ognuno di noi di agire e compiere scelte più efficaci per il raggiungimento del proprio benessere.
Come si svolge l'attività
L'attività del workshop sarà esclusivamente esperienziale, ogni partecipante riceve gli strumenti artistici ( colori, fogli, pennelli,ecc.) e con i suggerimenti del terapeuta conduttore sarà invitato a eseguire alcuni esercizi pittorici. Al termine del lavoro, in gruppo, si discuterà delle emozioni provate e dei pensieri che hanno accompagnato l'attività, ogni partecipante sarà libero di raccontare o scegliere semplicemente di ascoltare.
conduttore : dott. Pasquale Borriello
psicologo e psicoterapeuta

partecipazione gratuita, necessaria la prenotazione al n°3283177493 oppure tramite mail info@zetesispsiche.it

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.