Mostra fotografica "Il Popolo che non c'è. Viaggio nel Kurdistan turco tra i suoni e  i colori del Newroz"

Caserta - 1 al 31 marzo 2015

Comunicato stampa

Venerdì 6 marzo 2015, ore 18.00, presso il Centro Melagrana, via Napoli 227 - loc. Ponti Rossi - San Felice a Cancello (Ce), si terrà l'incontro "Kurdistan - Dal popolo che non c'è alla resistenza per Kobane". Intervengono: Yilmaz Orkan, Membro Congresso Nazionale Kurdistan - Portavoce UIKI Onlus, Pasquale De Lucia, Sindaco di San Felice a Cancello, Carmine Malinconico, Avvocato, Egidio Giordano, Napoli per Kobane.
Un momento di riflessione su quanto accade intorno a noi: dall'eroica resistenza delle donne e degli uomini kurdi a Kobane, alla necessità di promuovere la libertà, dopo sedici anni, del presidente Ocalan, alla lotta all'Is, alla ricerca della Pace come percorso di costruzione dei diritti dei popoli e tra le persone, in ogni angolo del nostro pianeta.
L’Associazione Melagrana, alcuni anni fa', ha partecipato a più missioni come osservatori di Pace nel Kurdistan turco in occasione del Newroz, il capodanno kurdo. Da questa esperienza è stato dato lo stimolo all’Associazione Melagrana per realizzare un libro “Il popolo che non c'è” e la mostra fotografica. Una testimonianza sia del clima politico e sociale che oggi è presente in quella Turchia che guarda all’Europa, sia della determinazione di un popolo che da sempre aspetta di veder riconosciuti i propri più elementari diritti; un segno di vicinanza per le donne e gli uomini del Kurdistan che lottano per la propria libertà di esistere. La mostra fotografica può essere visitata, presso il Centro Melagrana, dal 1 al 31 marzo, dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 13.

Centro Melagrana, località Ponti Rossi, S. Felice a Cancello (Ce)

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.