Ascolta il tuo cuore

Caserta - 27 Marzo 2015

Comunicato stampa


All’AudioCorner Tech di Piazza Matteotti di Caserta il progetto di prevenzione delle malattie cardiovascolari “Ascolta il tuo cuore”, organizzato dall’Associazione onlus “Amici del Cuore” di Caserta.
L'Associazione Amici del cuore di Caserta aderisce al progetto che Anmco e Fondazione per il tuo cuore hanno lanciato: "La Banca del Cuore”, un enorme registro elettronico in grado di raccogliere i dati clinici, dell’elettrocardiogramma e della pressione arteriosa di ogni cittadino italiano. Le informazioni raccolte saranno conservate nella “cassaforte del cuore”, sempre disponibili e consultabili grazie al “BancomHeart”, una card riportante le credenziali individuali, attraverso le quali il cittadino potrà consultare personalmente, o mettere a disposizione del proprio medico, informazioni che, in alcuni casi, possono rivelarsi vitali. Grazie a questo sistema le informazioni sulla propria salute cardiovascolare saranno al sicuro in caso di smarrimento della documentazione cartacea e accessibili in qualunque momento, anche dall’estero.
Venerdì 27 marzo 2015 alle 19,30 all’AudioCorner di Piazza Matteotti di Caserta
prenderà il via l’evento “Ascolta il tuo cuore”, nell’ambito del progetto di prevenzione delle malattie cardiovascolari, organizzato dall’Associazione onlus “Amici del Cuore” di Caserta.
A tutti quelli che hanno “a cuore il proprio cuore” Fausto Mesolella racconterà le sue emozioni parlando con la sua chitarra, mentre la voce di Massimo Lopez ci intratterrà con le sue storie, i suoi racconti.
A fine serata sarà presentato il progetto “ il cuore a tavola”.

Sabato 11 aprile alle ore 19,30 sarà presentato il progetto “Il cuore in banca”, in collaborazione con la Fondazione per il tuo cuore.
Dopo si potranno ascoltare la voce di Fausta Vetere e la chitarra di Corrado Sfogli nello spettacolo “…e te dico core core”.
Per l’occasione sarà allestita la personale di Marina Russo “Il cuore in tela”.

Il ricavato delle serate di beneficenza sarà devoluto per l’acquisto di apparecchiature mediche ed arredi per la nuova sede dell’Associazione “Amici del Cuore” in via E. Ruggiero, 54 Caserta.

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.