.

 

19.11 Produzioni: eventi

Caserta - Aprile 2015

Comunicato stampa

8 Aprile, ore 19, Una chiacchierata con… Tony Laudadio
La terza chiaccherata con… di questo 2015 è con Tony Laudadio che terrà una lezione sull’arte del dialogo, a teatro come in narrativa.
Tony Laudadio è ligure di nascita, ma casertano da quando aveva un anno. Formatosi alla Bottega di Vittorio Gassman, ha lavorato da subito in teatro con Federico Tiezzi, Arnoldo Foà, Leo De Berardinis. Con Enrico Ianniello, nel 1992, ha fondato la compagnia Onorevole Teatro Casertano, conducendo una personale ricerca sulla drammaturgia contemporanea. Con Toni Servillo ha portato in scena “Zingari”, “Misantropo”, “False Confidenze”, “Tartufo”, “Sabato Domenica e Lunedì”. Con Andrea Renzi ha dato vita a spettacoli come “Rosencrantz e Guildenstern sono morti”, “Pinocchio”, “Magic People Show” e “Tradimenti” da Pinter, con Nicoletta Braschi. Al cinema ha collaborato con registi quali Marco Risi,Paolo Sorrentino, Nanni Moretti. Ha pubblicato alcuni suoi testi teatrali nel volume Teatro Fuorilegge (Spartaco, 2010).
Più recente è il suo esordio in narrativa. Per Bompiani ha infatti pubblicato i romanzi Esco ( 2013) e Come un chiodo nel muro( 2014).
L’incontro è aperto a tutti ed è parte integrante dei laboratori di scrittura ed editing tenuti da Carla D’Alessio presso 19.11.

19.11, Via Salvemini, 27, 81100 Caserta

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.