-

 

Associazione Liberalibri: eventi

Caserta - maggio 2015

Comunicato stampa

23 maggio, ore 16, Caffetteria Raiano in Via Patturelli, 36, incontro dal titolo: In ricordo della Grande Catastrofe del 1915-1918
In continuazione con il tema del centenario della I Guerra Mondiale con l’incontro gią effettuato il 24 gennaio 2015 a Caserta con la presentazione e seminario del libro del giornalista trentino Luigi Sardi “Degasperi e il Papa” sul poco noto episodio della tregua di Natale del 1914.
Il tema č importante in quanto č necessario raccontare di un evento che č stato drammatico per il suo impatto immediato su tutta l’Europa ma che č stato anche la causa degli avvenimenti che hanno portato alla Seconda Guerra mondiale.
Insegnanti e appassionati di storia, gli associati di Liberalibri, si confronteranno sull’importanza del tema del ricordo e verrano mostrati anche i lavori giornalistici sulla prima Guerra mondiale di Luigi Sardi.
Nell’occasione l’Associazione Liberalibri consegnerą alla dottoressa Nicoletta Barbato un attestato di riconoscimento per il contributo da lei dato allo sviluppo della cultura nei giovani.
Saranno in mostra le foto analogiche in B/N di Caserta fatte da Andrea Minganti e Dario Alifano, con la presenza degli autori che spiegheranno agli interessati le tecniche usate.

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.