-

 

Zetesis Cooperativa Sociale Caserta: eventi ed attività

Caserta - maggio 2015

Comunicato stampa

Calendario eventi maggio 2015 :
6 maggio 2015 ore 21, Teatroterapia
Il Centro l’Oasi di Castel Campagnano ha dato vita a una compagnia di teatro denominata "Mani nel Cappello" (dall'inglese handi-cap), composta dagli utenti dello stesso centro. I responsabili del progetto narreranno della nascita e l’evoluzione del progetto.
Converseranno con i presenti il dott. Alfredo Stella - sociologo e giornalista, dott.ssa Filomena Casella - psicologa, Costantino Gallicola - educatore professionale
13 maggio 2015 ore 21, Il piacere della musica
Una breve conversazione sulla musica, su come e perché viene creata. Si discuterà della creazione musicale, risultato tanto logico quanto miracoloso di circostanze sociali, ambientali, tecnologiche. La discussione prenderà spunto dal libro di David Byrne "Come funziona la musica".
Al termine della conversazione, un piccolo concerto con Emilio e Marta Di Donato, musiche di Tarrega, John Rembourn, Steve Hackett, Leo Kottke, Beatles, Bach.
Emilio Di Donato è un musicista casertano che unisce la passione per la musica a quella della tecnologia. Ha fondato e dirige l'Orchestra Popolare Campana, suona con il gruppo di musica popolare Corepolis e ha fondato il portale web Caserta Musica. È diplomato al Conservatorio in "Musica applicata ai contesti multimediali" ed è laureato in Informatica.
20 maggio 2015, ore 21, Presentazione progetto B180
Birra Artigianale nata dall’esperienza di mastri birrai e la collaborazione di pazienti con disagio psichico.
B180, in onore della Legge 180 del ’78 – Legge Basaglia, è un progetto di inserimento sociale rivolto a soggetti affetti da disagio psichico. Nel corso della serata saranno proiettati video delle diverse fasi di realizzazione della Birra B180.
Seguirà degustazione della Birra B180 e di altri prodotti
Converseranno con i presenti il dott. Costanzo Feo—presidente Co.Ri. Consorzio di Cooperative Sociali, e la dott.ssa Teresa Trotta psicoterapeuta - responsabile del progetto B180
27 maggio 2015 ore 21, Conversazione sulla scienza.
Come riconoscere una bufala da un’informazione attendibile? Nel corso della serata verranno forniti suggerimenti per leggere in maniera consapevole riviste e quotidiani, per difendersi da cattiva propaganda e truffe. La discussione sarà avviata da esempi celebri di cattiva informazione, il metodo di Bella, celebre caso degli anni 80’, il caso Stamina, per finire con il più recente caso della paventata correlazione tra vaccinazioni e autismo.
Converserà con i presenti Alessandro Giocondo Santoro, esperto di Fisica

Tutti gli eventi si terranno, ove non altrimenti specificato, presso Il Birbacco, in via S.Croce n°83 S.Nicola la Strada
Prenotazioni al n° 328 317 7493 oppure via mail eventi.invinoveritas@gmail.com
web : www.zetesispsiche.it Facebook : Zetesis cooperativa sociale caserta

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.