-

 

Maggio a Piedimonte - 7° edizione

Piedimonte Matese (CE) - maggio 2015

Comunicato stampa

Per il settimo anno di fila la città di Piedimonte Matese fiorisce di eventi, in un mese primaverile che oltre alle temperature più miti porta con sé un cartellone variegato di appuntamenti promossi dall’Assessorato alla Cultura e Pubblica Istruzione con la collaborazione delle associazioni e delle istituzioni scolastiche cittadine. Si tratta dell’edizione 2015 di “Maggio a Piedimonte”, che attraverso un ricco cartellone di iniziative propone alla città numerosi momenti dedicati ad arte, cultura, musica, sport, valorizzando da un lato tematiche legate al territorio, e dall’altro approfondendone alcune dal respiro più ampio.
Il programma
1 maggio, laboratori ambientali curati dall’associazione “Gu.pa.na.”
7 maggio, presentazione del libro del giovane Guglielmo Ferrazzano “Crescere con i videogiochi”.
Dal 9 maggio al 21 giugno, complesso monumentale di S. Tommaso d’Aquino, mostra fotografica “LIBYA - The Captain and me, sulle tracce del paziente inglese”, collezione di immagini realizzata da Francesco Fossa con le foto del nonno Manfredo Tarabini Castellani, esploratore dell’Esercito italiano che negli anni ’30 contribuì a tracciare i confini italiani del deserto libico.
9 maggio, incontro con l’ispettore Maurizio Masciopinto, che presenta il romanzo-dossier “Portati ‘o pigiama”
10 maggio “Bicincittà”, della Polisportiva Matese,
11 maggio, incontro in auditorium comunale dedicato alla Prima Guerra Mondiale “Dalla Grande Guerra semi di libertà e di pace”, arricchito di lavori e cartoline preparati dagli studenti dell’Istituto Comprensivo “G. Falcone”
15 maggio, presentazione del libro di Ferdinando Imposimato “La Repubblica delle stragi impunite”
15 e 16 maggio, rappresentazioni teatrali “Gli sposi promessi” e “No ospedali, no parti”
17 maggio, Gran Fondo del Volturno ottava edizione.
23 maggio, aula consiliare del Comune, commemorazione del magistrato Giovanni Falcone,
31 Maggio, spettacolo nel Parco archeologico di Monte Cila “Fluxus - Abbiamo perso la pelle”, del collettivo Bordeaux.
Dal 21 al 24 maggio, Caserta Film Commission propone la terza edizione di “Il mestiere del cinema”, iniziativa dedicata al cinema tout court, tra workshop, proiezioni e incontri con professionisti del grande schermo.

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.