Festa di apertura del nuovo SottoSpasso pedonale di via Acquaviva! 

Caserta - 23 maggio 2015

Comunicato stampa

Sabato 23 Maggio, dalle ore 10.30, Festa di apertura del nuovo SottoSpasso pedonale di via Acquaviva! Musica e colori vi accompagneranno a scoprire i disegni e le storie che le mura ora raccontano!
Si sta per concludere una bellissima settimana dedicata alla colorazione del sottopasso pedonale di via Acquaviva! Tantissimi i cittadini di ogni età protagonisti della riqualificazione di questo spazio ieri degradato: gli studenti del liceo artistico di S. Leucio, i bambini e le famiglie dell'ex asilo di via Barducci, i ragazzi della scuola media Ruggiero, tanti grandi e piccoli che stanno lasciando un segno colorato e ci sostengono.
Perché chiediamo la presenza di tutti voi?! Per la gioia di festeggiare uno spazio comune riqualificato e per esigere tutti insieme dall'Amministrazione Comunale invitata impegni e gesti concreti.
La trasformazione del sottopasso nasce dall'impegno dei cittadini per migliorare il nostro territorio. Esigiamo che la politica cittadina faccia altrettanto!
Chiediamo:
-che continuino i lavori di manutenzione del sottopasso. Grazie a questa iniziativa, sono stati previsti tramite gara pubblica vari interventi di manutenzione, iniziati ma non conclusi. Basta ritardi e rimandi!
-che il Comune stralci dall'elenco dei beni in vendita l'ex asilo di via Barducci e lo destini ad uso sociale. Da ottobre l'ex asilo è spazio sociale per decine di famiglie e bambini e la riqualificazione del sottopasso nasce dall'esperienza di riqualificazione dell'ex asilo e dalle famiglie che lo stanno vivendo. Difendiamo gli spazi sociali!
-che il Comune si faccia promotore del progetto Piedibus in tutte le scuole cittadine, affinché questa buona pratica diventi efficace e riduca drasticamente inquinamento e traffico. Il Piedibus è uno dei temi dei disegni che troverete al sottopasso perché tra i piccoli artisti ci sono anche i bambini del Piedibus del Terzo Circolo Didattico.

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.