Auditorium Bianca D'Aponte: eventi ed attività

Aversa (Ce) - Giugno 2015

Comunicato stampa

19 giugno, ore 21, Fausto Mesolella canta Stefano Benni
Con Mimì Ciaramella (batteria), Ferdinando Ghidelli (pedal steel guitar), Almerigo Pota (basso e tromba). Cori: Cristina Zeta e Nunzia Carrozza.
Interventi di Francesco Oliviero, Rosa Chiodo e Agostino Santoro
In questi giorni Mesolella festeggia 50 anni con la sua compagna di vita: la chitarra. Dopo il debutto nel 1968, passando attraverso varie esperienze in gruppi e in orchestre come chitarrista e un primo periodo da produttore (1983-1986), Mesolella entra nel 1986 a far parte della Piccola Orchestra Avion Travel. Durante il periodo con il gruppo casertano suona anche nella band di Paolo Belli, forma il Nada Trio, produce Alessio Bonomo, Nada, Patrizia Laquidara, Giorgio Conte, Gian Maria Testa, Barbara Eramo, Cristina Marocco, Fiorella Mannoia, Maria Nazionale, Tricarico, scrive canzoni per Andrea Bocelli e suona la chitarra per la voce recitante di Bono nella canzone "L'incontro", nell'album "Cieli di Toscana" di Bocelli, compone colonne sonore, pubblica audiolibri, e debutta da solista nel 2012 con l'album “Suonerò fino a farti fiorire”; con l'album successivo, "Dago Red", realizzato in duo con Raiz, vince la Targa Tenco nel 2014. Ma l’eclettico artista, direttore artistico del Premio Bianca d’Aponte, non si ferma ed ora propone un nuovo progetto del quale dice “Come chitarrista ho sempre cercato una linea musicale fuori dalla tecnica, una libera interpretazione del pensiero musicale, ma per festeggiare i miei primi 50 anni di chitarra avevo bisogno di parole profonde che assomigliassero al mio modo. Sopra un bel tappeto volante Stefano Benni mi ha donato la possibilità di musicare una poesia che aveva scritto per Fabrizio De André e leggendo quelle parole di denuncia così profonda ho pensato che era giusto iniziare la mia carriera di dicitor cantante”.

Auditorium Bianca D'Aponte, Via Nobel 2, Aversa
Per info e prenotazioni contattare il 336 694666 oppure 335 5383937

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.