-

 

Piccola Libreria 80mq: eventi

Calvi Risorta (CE) - Giugno 2014

Comunicato stampa

Domenica 14 Giugno, ore 21, l’autrice Michela Salzillo con il suo ultimo lavoro “Confessioni del cuore”.
Il libro è una raccolta di poesie e pensieri sotto forma di aforismi che risultano essere uno sfogo dinanzi ai numerose momenti che quotidianamente abitano l’esistenza dell’essere umano. Un libretto poetico da godere lentamente, da gustare e rileggere ogni qualvolta si abbia l’esigenza di portare la propria mente a pensieri altri ed alti.
Insieme all’autrice ci sarà Stefano Mosca, autore del libro "Le ali di Christina", che farà da relatore.
Domenica 28 Giugno, ore 18, presentazione di “Ali spezzate. Annalisa Durante: Morire a Forcella a 14 anni“, scritto da Paolo Miggiano, edito da Di Girolamo e promosso dalla Fondazione Polis della Regione Campania.
Paolo Miggiano parte dalla drammatica storia di Annalisa Durante, uccisa nel fiore della sua adolescenza, durante un agguato di camorra nel quartiere Forcella a Napoli, per fare una lucida analisi dell’abbandono e del degrado sociale e culturale in cui, da più di mezzo secolo, la classe dirigente e politica napoletana ha relegato i quartieri popolari di una delle città più importanti d’Europa.
Insieme all’autore, Paolo Miggiano, interverranno: Alfredo Avella, presidente del Coordinamento campano dei familiari delle vittime innocenti della criminalità, che ha curato la postfazione al libro; Lucariello, rapper napoletano, da sempre impegnato sul fronte anticamorra.

Per maggiori info: www.piccolalibreria80mq.it
Piccola Libreria 80mq, Via Garibaldi n.44/46, (località Visciano), Calvi Risorta (CE)

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.