-

 

Hamletica libri: eventi

Maddaloni (CE) - Luglio 2014

Comunicato stampa

2 Luglio, ore 21, Presentazione di "Non trovo le parole" di Maldestro
Hamletica in collaborazione con officina musicale A Forza di Essere Vento. Versione acustica: chitarra, voce e contrabbasso
Ingresso gratuito
Ultimo appuntamento con un giovane cantautore napoletano che sta facendo strage di premi, da quelli minori (il concorso per emergenti del teatro Trianon) a quelli più storici e prestigiosi (ha vinto prima il Premio Ciampi e poi, il Premio De André, sempre con il brano «Sopra il tetto del Comune»).
Lui si chiama Maldestro , «nome d’arte che ho scelto perché mi racconta per quello che sono, meglio del mio stato all’anagrafe».
Maldestro si avvicina al pianoforte a nove anni, lasciato poi per approfondire gli studi di teatro. Ma la musica è una passione che gli rinasce, come sfogo di una creatività effervescente e come contrapposizione ad una vita non proprio pianeggiante. Imbraccia la chitarra e libera le proprie liriche, di una profondità e di una poesia rare in una generazione cresciuta a suon di talent show, di cui egli è esatto contrario; tanto la superficialità e l’estetica prevalgono nei primi, tanto il messaggio, la concretezza, la visione lucida ma piena di vita sono il cuore della sua musica.

Hamletica libri, Piazza generale Ferraro,12, Maddaloni
0823-1970453 hamletica.libri@gmail.com

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.