capua

 

Visita ai Fossati e della Città

Capua  (CE) - 12 Luglio 2015

Comunicato stampa

Domenica 12 Luglio 2015 si svolgerà a Capua l’ottava edizione della “Visita ai Fossati e della Città” organizzata da www.Capuaonline.Com, il portale della Città di Capua e Pro Loco Capua, con il patrocinio del Comune di Capua e in collaborazione con le associazioni locali di Protezione
Civile e le associazioni: Capua Extra Moenia e Retake Capua.
Un viaggio storico-culturale nella Capua antica, attraverso gli antichi bastioni ed i cunicoli sotterranei della Regina del Volturno: La Capua mai vista !
Il programma visibile per intero sul Portale Web www.capuaonline.com e sulla pagina facebook https://www.facebook.com/events/482309155279008/ con immagini di repertorio appartenenti alle scorse edizioni, prevede il raduno alle ore 9.00 in Piazza dei Giudici per immergersi appena dopo in un meraviglioso ed avventuroso viaggio nel sottosuolo della storica Città di Capua. Alcune guide turistiche accompagneranno i partecipanti lungo tutto il percorso, prevista anche una presenza d’eccezione a sorpresa, uno noto storico Capuano, racconterà per l’occasione aneddoti e curiosità mai sentite prima.
Si potranno visitare alcuni cunicoli sotterranei, resti fruibili per l’occasione, attraverso un lavoro preventivo di pulizia effettuato dai volontari delle associazioni organizzatrici, come il cunicolo ‘Bastione Conte’, il camminamento ‘Duca Olivares’ e lo ‘Sperone’.
Durante la visita verranno distribuite bottigline d’acqua, cappellini e mascherine protettive antipolvere.
Al termine dell’escursione, nello spazio immenso del Parco delle Fortificazioni, a tutti i partecipanti, sarà offerto un assaggio di prodotti tipici locali, grazie alla gentile partecipazione di alcuni sponsor. Sorprese anche per i più piccoli:
E’ prevista infatti la presenza di un gruppo di animatori che intratterranno i bambini presenti con i ‘Giochi di una volta…’ e tante altre sorprese, il tutto lontano da rumori cittadini e soprattutto dallo smog. Per la visita, si consiglia di indossare pantaloni lunghi, scarponcini adatti per un’escursione e di portare una torcia, sebbene i camminamenti verranno illuminati per l’occasione.
L’escursione è aperta a tutti ed è completamente gratuita.
Per qualsiasi informazione, scrivere a: redazione@capuaonline.com oppure attraverso i seguenti contatti telefonici: 338/8942972 – 338/9727083.

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.