Eco Summer Festival 2015

Parete (CE) - dal 23 al 25 Luglio 2015

Comunicato stampa

Organizzato come ogni anno dall’associazione culturale “LaTenda" di Parete il Festival è giunto ormai alla sua quinta edizione.
Tre giorni di arte, musica spettacoli, informazione e formazione dedicati alla tematica “Ambiente”, con lo scopo di veicolare attraverso l’intrattenimento messaggi alternativi, informazioni precise e puntuali relative a questa problematica globale. La manifestazione si svolgerà il 23, 24 e 25 Luglio a Parete, nel parco verde della scuola media M. Basile, uno dei tanti spazi pubblici della città da sempre sottovalutato. Una scelta quindi per nulla casuale, perché Ecosummer-Festival è anche rivalutazione degli spazi urbani.
Il programma è ricchissimo e alla sua realizzazione contribuiranno diverse associazioni impegnate sulla tematica ambientale, a cominciare da quelle di rilievo nazionale, quali WWF e Legambiente e dando spazio a quelle locali tra cui “Sottoterra-movimento antimafie” e “Work in progress”.
Programma:
Giovedì 23 Luglio, start ore 22:00
Antonio Firmani e a seguire Bastian Contrario
Venerdì 24 Luglio, Start ore 22:00
Buddha Superoverdrive e a seguire Miriam in Siberia
Sabato 25 Luglio, start ore 21:30
Wilfull Deam, The Fabbrica 2.0
Chiudono il festival gli About Wayne
Ma non è finita perché tutte e tre le serata dell’EcoSummer saranno contornate da artisti di strada, fiere, mostre, mercatini dell’usato e del baratto,riciclo creativo, enogastronomia tipica e biologica, artigianato e tante altre sorprese per cui mancare sarebbe veramente un peccato.
Quest'anno inoltre, l'organizzazione ha deciso di dare spazio al mondo e alla cultura vegetariana con menù gastronomici specifici.

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.