Mostra fotografica itinerante: Tutti Possono Essere Frida

Caserta - dal 19 settembre al 3 Ottobre 2015

Comunicato stampa

Tutti Possono Essere Frida č un progetto di mostra fotografica itinerante sviluppato da Camila Fontenele de Miranda.
L'artista brasiliana ha scelto Caserta come seconda tappa per il suo lavoro ispirato alla famosissima Frida Kalho, pittrice messicana ammirata da Pablo Picasso e amata da Andrč Breton.
Il progetto mostra, curato da Sueli Viana De Micco e gią esposto a San Paolo del Brasile, č stato pubblicizzato su riviste internazionali ed ha meritato numerosi premi.
Mettendo insieme comunicazione sociale, pubblicitą, cinema e fotografia, Camila Fontenele de Miranda ha costruito due momenti – uno espositivo, l'altro performativo - che interagiscono per offrire nuovi ed imprevedibili sviluppi all'idea iniziale.
Quello espositivo č composto da cinque frammenti tematici - L'AMORE, IL DOLORE, L'INTERO, I COLORI, L'ABORTO – che costituiscono una sintesi e una rilessione sulla esperienza personale ed artistica di Frida Kalho.
Segue un secondo momento performativo che intende dimostrare come sia possibile immedesimarsi veramente negli altri soltanto "indossando i loro panni". In questa fase č previsto l' allestimento di un set fotografico che permetterą al visitatore di vestire realmente i panni di Frida Kalho ed essere immortalato dall'obiettivo speciale di Camila.
A coloro che acconsentiranno, sarą data la possibilitą di entrare nel mondo dell'arte: diventando protagonisti delle foto che costituiscono l'esposizione itinerante.
• A cura di: Sueli Viana de Micco
• Organizzazione: Antonio Iorio, Sueli Viana de Micco
• Patrocinio Istituzionale: Museu da Diversidade Sexual
• Vernissage: Sabato 19 settembre 2015 alle ore 19,00; Interverrą l'antropologo Augusto Ferraiuolo
• Dal 19 settembre - 03 ottobre 2015 Orario di apertura settimanale, dalle 17,00 alle 20,00
• Tutti Possono Essere Frida nei giorni:
sab 19, dalle 20,00 alle 21,00
dom 20, dalle 18,00 alle 20,00
sab 26, dalle 18,00 alle 20,00
dom 27, dalle 18,00 alle 20,00
• Finissage: Sabato 3 ottobre 2015 alle 19,00, Interverrą la storica dell'arte Maria Carmela Masi

Unusual Art Gallery, Via Maielli, 45 (primo piano), Caserta, Itįlia
Info: 3663865889 | 3343065263
e-mail: suelidemicco@gmail.com

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.