Antonella Clerici inaugura “Casa Clerici” al Centro Commerciale Campania

Marcianise (CE) - 25 ottobre 2015

Articolo e foto di Tonia Cestari

Aprirà a partire da domani, il ristorante “Casa Clerici” di Antonella Clerici sito all'interno del Centro Commerciale Campania di Marcianise (CE).
Un volto già legato da 15 anni al mondo della cucina quello della nota conduttrice, grazie al seguito format televisivo “La prova del Cuoco” e che ora sponsorizza una propria attività al centro commerciale più grande d'Italia, realizzata sotto la direzione del Cooking Art director Riccardo Facchini.
Sedie a forma di tappo di sughero, cucina a vista, copertine di magazines, lampade, poltrone, vestiti indossati durante il festival di Sanremo: una vera e propria atmosfera casalinga in questo salotto ornato di oggetti personali di valore appatrtenenti alla Clerici disposti come in una casa.
“La cucina – ha spiegato in conferenza stampa la Clerici – è da sempre parte della mia vita e da tempo desideravo aprire un ristorante tutto mio”.
Un sogno che si realizza, dunque, dopo una lunga preparazione e uno studio approfondito di marketing per la realizzazione di un ristorante alla portata di tutti:
“Mi piaceva l'idea di un ristorante popolare, adatto al pubblico della tv generalista di cui faccio parte. I prezzi sono accessibili, non volevamo un ristorante di lusso, ma un luogo accogliente in cui le persone possano incontrarsi per trascorrere un piacevole momento in compagnia”.
Inoltre, 40 mq del locale sono destinati alla bottega presso cui è possibile acquistare alcuni prodotti culinari, ricettari, grembiuli e t-shirt firmate Gai Mattiolo.

La Clerici può contare su uno staff qualificato composto da 28 persone per un totale di 200 posti a sedere.
Dagli antipasti ai dolci: quello che è possibile ordinare in “Casa Clerici” è un po' di tutto e ad un prezzo accessibile a tutti. Un menù semplice, ma ricco di pietanze originali.
Infine la Clerici ha spiegato come la sua mirata scelta di aprire il suo primo ristorante al Sud Italia abbia trovato spazio proprio al Centro Commerciale Campania, un luogo con tanta affluenza di gente da tutta la campania e non solo, ben designato e strategicamente posizionato.
La conduttrice farà sentire la sua presenza fisicamente quando le sarà possibile, ma soprattutto attraverso i grossi schermi a muro appositamente installati per collegamenti Skype tra la padrona di casa e la sua clientela.
A lavoro finito, la conduttrice televisiva dice di ritenersi pienamente soddisfatta del suo ristorante ed ora non resta che testarne il funzionamento e il riscontro del pubblico.
Il ristorante sarà ufficialmente aperto a partire da domani, Lunedì 26 Ottobre.

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.