Aiutiamo il Magnifico Visbaal Teatro!

Racconta fondi per salvare il teatro distrutto dall'alluvione

Comunicato stampa

Il Magnifico Visbaal Teatro è una realtà autonoma e indipendente nato nel 2005
Il gruppo ha sede in Benevento e lavora in tutta Italia, svolge una ricerca tra teatro e sonorità di ogni forma in spazi non convenzionali, dalla strada ai cortili ai classici palcoscenici.
“Si considera ogni luogo come un possibile palco sul quale può succedere di tutto, gli allestimenti non relegano lo spettatore ai margini della scena ma lo coinvolgono in maniera diretta accogliendolo dentro l'azione”.
Oltre a numerose produzioni ed eventi di natura puramente teatrale il Magnifico Visbaal svolge progetti di carattere sociale e didattico in collaborazione con Assessorati alla Cultura, alle Politiche Giovanili, allo Sport, all’Ambiente. Collabora inoltre con Uffici Scolastici Provinciali, Scuole di ogni ordine e grado, Carceri, Cooperative Sociali e D.S.M.
Dal 2011 ha aperto il suo Spazio Teatrale a Benevento. In questi anni abbiamo formato oltre 200 persone, tra adulti e ragazzi, con laboratori, incontri e dibattiti.
Dal 2013 abbiamo avviato la stagione teatrale Magnifico Teatro accogliendo decine di compagnie provenienti da tutta Italia tra cui Compagnia Carullo Minasi, Frosini Timpano, Scimmie Nude, Teatro Magro, Teatro Civico 14, La Ballata dei Lenna, Compagnia Ragli ecc.

Quest'anno avevamo appena ultimato i lavori per la costruzone di un palco nuovo, gradinate più capienti, camerini accoglienti le compagnie. Ampliato l'impianto audio e luci. Purtroppo l'alluvione tra la notte del 14 e 15 ottobre ha fatto scoppiare una pozzetta presente nei nostri locali ricoprendo con più di 80 cm di fango e acqua tutto il nostro teatro. Abbiamo perso tutto. Le foto sono la testimonianza della nostra fine. E' A RISCHIO IL NOSTRO LAVORO E LA NOSTRA STAGIONE
Centinaia sono le testimonianze di affetto, vicinanza e solidarietà, decine gli artisti ci contattano chiedendoci "come possiamo aiutarvi da lontano?"
ECCO COME: ADERITE E DIFFONDETE LA CAMPAGNA SOSTEGNO SPAZIO MAGNIFICO VISBAAL TEATRO! Stiamo ora cercando un'altra sede per ricominciare e ricostruire un nuovo teatro.
CHIUNQUE VOGLIA SOSTENERCI PUO' FARLO TRAMITE UNA DONAZIONE LIBERA E DI CUORE SU QUESTO IBAN IT 43 T 053 8515 0000 0000 0002 617 intestato a Associazione Culturale Magnifico Visbaal presso Banca Popolare di Puglia e Basilicata
CAUSALE: DONAZIONE ALLUVIONE.
Grazie da parte di tutto lo staff.

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.