-

 

Piccola Libreria 80mq: eventi

Calvi Risorta (CE) - dicembre 2015

Comunicato stampa

Domenica 13 dicembre, tra i suggestivi portoni ottocenteschi, gentilmente messi a disposizione daglimercatino di natale abitanti di via Garibaldi e via Napoli, presso la frazione di Visciano a Calvi Risorta, torna il “Mercatino di Natale delle economie etiche e sostenibili”, giunto alla VI edizione. Associazioni, realtà territoriali, artigiani, cooperative etiche e botteghe equo e solidali metteranno insieme le loro forze per offrire una serata all’insegna dell’impegno etico e sociale, attraverso quanto di meglio può offrire il nostro territorio: prodotti tipici locali, vestiario e oggettistica, spettacoli di giocolieri e mangia fuoco, arte del riuso e sport popolari.
Alle 15.00 una street band inaugurerà il mercatino con musiche della tradizione napoletana.
Alle 16.30 e alle 18.30, all’interno della Piccola Libreria 80mq, sarà allestito il teatrino delle marionette: lo spettacolo dedicato ai bambini, dove saranno reinterpretate alcune favole in chiave “solidale”.
Alle 17.30 si svolgeranno spettacoli clauneschi col fuoco con Peppino Mangiafuoco.
Alle 19.30 tutti in largo Benedetto D’Innocenzo con la musica del trio folk “Chestnuts”, una band che offre musica di tutto il mondo, dalle ballate irlandesi al jazz americano.
Durante l’intero pomeriggio, lungo il percorso, ci saranno giocolieri, trampolieri e musicanti.
L’evento sarà rigorosamente gratuito e ad ingresso libero, con il solo fine di promuovere un Natale differente, fatto di valori e ideali, anziché di consumismo sfrenato.

Per maggiori info: www.piccolalibreria80mq.it
Piccola Libreria 80mq, Via Garibaldi n.44/46, (località Visciano), Calvi Risorta (CE)

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.