pUTAN cLUB

 

La musica selvaggia dei "pUTAN cLUB" a Caserta

Caserta - 22 Dicembre 2015

Articolo di M. P. Dell'Omo

Ieri, 22 Dicebre 2015, le pareti dello Jarmush Club hanno vibrato, assieme ai timpani dei presenti, al suono della chitarra di François Cambuzat e del basso di Gianna Greco assieme ai loro sospiri, ai loro sguardi, ai due microfoni allestiti in parti opposte della sala.
E' un concerto dinamico quello dei pUTAN cLUB: François e Gianna danzano, si rincorrono a ritmo di musica, invitano gli avventori ad alzarsi dal tavolo e a prendere parte del loro sviscerarsi in note.
Imprevedibili, i brani del duo attraversano tutti i generi musicali, senza identificarsi con uno in particolare. E' una musica accogliente, che non esclude nessuna emozione dallo spettro del suono. Quello che più traspare, oltre la grande energia di chi nella musica vive e si consuma, è la sincerità di questi due artisti.
Sensuale e arrabbiata al contempo, ironica e dolce, visionaria e cruda, questa musica viene definita "ElectronicIndustrialAvantRockTechnoDubstepSauvagerie" sul sito ufficiale www.putanclub.org.
Con una media di più di duecento concerti annui, la formazione viaggia per il globo e partecipa a numerosi festival internazionali.
Per essere aggiornati sulle date dei concerti a venire, consultare il sito ufficiale:

Official site : http://www.putanclub.org/jehanne_putan_club.html
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/putanclub/?fref=ts
Soundcloud: https://soundcloud.com/putanclub

pUTAN cLUB - Line-up:
François R. Cambuzat (Francia) : musica, chitarre, vox, computer, electronics
Gianna Greco (Italia) : basso, vox, effects, computer, electronics

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.