-

 

Auditorium “Bianca d’Aponte": eventi

Aversa (CE) - Gennaio 2016

Comunicato stampa

Domenica 3 gennaio 2016, ore 20, Serata Emergency
Dopo soli tre mesi di vita con sei eventi ordinari e due speciali, “Camera d'autore” inaugura il nuovo anno con un concerto dedicato all'universo musicale femminile. In collaborazione con Associazione Musicale Onlus “Bianca d'Aponte”, Camera d'autore proporrà un concerto in cui dieci progetti artistici si alterneranno sul palco presentando un proprio brano originale e la rivisitazione di una cover tratta dai repertori del cantautorato femminile italiano e internazionale. Blindur , C’è, Tonia Cestari, Eterea, Fede’n’Marlen, Gaetano, Isole Minori Settime, Katres, P.O.P.P.O, Micaela Tempesta si alterneranno sul palco coadiuvati dall’indispensabile presenza di Gaetano d'Aponte e Gennaro Gatto. L'evento avrà inizio alle ore 20:00. La quota minima di sostegno di Euro 5,00 prevista per la serata verrà interamente devoluta a favore di Emergency associazione umanitaria da tempo supportata dalla Onlus Bianca d'Aponte tramite raccolta fondi attraverso iniziative musicali. Un rapporto consolidato e sano che vedrà stavolta anche la collaborazione di Camera d'autore.
Domenica 17 gennaio, ore 18, Head Project Trio "Our Point Of View"
Dopo l'uscita del loro primo disco omonimo pubblicato da editrice Zona nel dicembre 2013,il trio matura esperienze prendendo parte a diversi festival (Marigliano jazz 2014, Barga jazz) e collaborando con importanti nomi del settore, uno dei più rilevanti Giovanni Amato. Nell'estate del 2015 collaborano col la propria associazione "Scott La Faro" all'organizzazione del festival Think jazz tenutasi nel borgo di Casapuzzano.
Prima di dedicarsi al nuovo lavoro discografico che inizierà in primavera il trio, si riaffaccia nuovamente alla tradizione rileggendo secondo il proprio punto di vista composizioni rese celebri da grandissimi musicisti jazz.
24 gennaio, ore 18, Guitar solo concert di Fausto Mesolella
Un concerto sintesi della sua cinquantennale carriera di musicista , fatto di tante sfumature che vanno dall’ esecuzione di testi da lui stesso musicati a brani universalmente conosciuti e appositamente rivisitati per essere eseguiti alla chitarra.
Mesolella, anima degli Avion Travel, chitarrista, compositore, arrangiatore eclettico, nella sua più recente evoluzione, si propone anche come cantante eseguendo anche poesie per lui appositamente scritte, e da lui musicate, dallo scrittore Stefano Benni che sono racchiuse in un prezioso lavoro dal titolo “Canto Stefano” e che da oltre un anno lo porta in giro per l’Italia, alternandolo a progetti con altri artisti, come Raiz e Nada, o solo con la sua chitarra. Ed è proprio accompagnandosi con l’Insanguinata, la sua preziosa compagna, la chitarra a cui è maggiormente legato, che ci regalerà ancora una volta uno spettacolo unico.

Auditorium "Bianca d'Aponte", via Nobel 2, Aversa
Info 336 694666 389 1139869

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.