Libreria Sociale Regionale “Il Dono”: eventi

Aversa (CE) - gennaio 2016

Comunicato stampa

Gli amanti della buona musica, domenica 17 gennaio, potranno assistere a quelle che gli stessi protagonisti hanno definito “Stravaganze Musicali in Prova”.
Ed č appunto a uno dei protagonisti, Edoardo Amirante, che abbiamo chiesto di illustrarci l’iniziativa: “Stravaganze Musicali in Prova č un progetto musicale nato per sensibilizzare le persone all’ascolto della musica e, quindi, a percepire, attraverso delle prove realizzate con umiltā e semplicitā da giovani maestri, come si struttura e come viene sviluppata la realizzazione di un repertorio musicale che parte dal 1600 per giungere fino ai giorni nostri. Con il progetto ‘Stravaganze Musicali in Prova’ vogliamo consentire a tutte le persone interessate di vivere esperienze di condivisione culturale e di musica. Con questa iniziativa intendiamo aprire le porte a tutti quei musicisti che hanno voglia di partecipare alla formazione di un'orchestra e, nel contempo, dare la possibilitā ai semplici appassionati di musica di assistere dal vivo, a distanza ravvicinata, alla costruzione di un evento musicale”.
Nel corso della prima giornata di prove saranno eseguite musiche di Antonio Vivaldi. L’Ensamble č formato oltre che da Edoardo Amirante, Violino solista, da: Guido Esposito al violino, Lorenzo Iaquinta alla viola, Davide Maria Viola al Violoncello e Marco Fiorenzano al Pianoforte. “Stravaganze Musicali in Prova” proseguirā con cadenza settimanale presso la Libreria Sociale Regionale “Il Dono”.

Libreria Sociale Regionale “Il Dono”, piazza Don Peppe Diana, Aversa

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.