-

 

Corso Base di Fotografia alla Reggia di Caserta

Caserta - dal 14 gennaio 2016

Comunicato stampa

 Inizierà il prossimo 14 gennaio il Corso di Fotografia tenuto dal maestro Domenico Mendicino nella prestigiosa cornice della Reggia di Caserta. Organizzata in collaborazione con il Servizio Educativo della Reggia di Caserta da CIVITA MUSEA, concessionaria dei servizi didattici presso il complesso vanvitelliano, il corso offre a tutti, principianti e non, la possibilità di conoscere e approfondire teoria e tecniche della fotografia.
Il Corso sarà tenuto dal maestro Domenico Mendicino, fotografo di fama nazionale che vanta numerose esposizioni delle proprie opere presso le principali mostre e gallerie italiane. Guidati dal maestro Mendicino in un percorso formativo che prevede 12 lezioni della durata di circa due ore ciascuna, i corsisti attraverso lezioni teoriche e pratiche conseguiranno un’ottima conoscenza del mezzo fotografico, con particolare riferimento alla fotografia dei luoghi e delle opere d’arte. Sarà, infatti, allestito un set fotografico per lezioni in sala posa, centrate sui ritratti e sulle tecniche di illuminazione utilizzate dai Maestri delle opere esposte all’interno della Reggia. Previste anche lezioni di fotografia di Architettura sempre attinenti alla struttura architettonica della Reggia.
Al termine del corso, che prevede due lezioni settimanali distribuite nell’arco di due mesi, sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Informazioni sul corso (costi, orari, ecc.) possono essere richieste telefonando al numero 0823/448084 oppure via mail a caserta@civitamusea.it

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.