Foto di Alfredo Selvaggi

 

RivelArti - Rassegna dedicata agli artisti indipendenti campani

Caserta - dal 15 gennaio al 26 Febbraio 2016

Comunicato stampa

“RivelArti – Rassegna per artisti indipendenti”, nasce dalle volontà di due giovani impegnati culturalmente sul territorio casertano, Davide Andreozzi e Maria Pia Dell'Omo.
La Rassegna prevede quattro appuntamenti, tutti di venerdì: il 15 e il 29 Gennaio, il 12 e il 26 Febbraio 2016, a partire dalle ore 21.30 presso il “Coffea”, sito in via San Carlo, 48, Caserta (CE).
Gli incontri saranno incentrati sulla #poesia e la #musica cantautorale, ma daranno spazio anche a delle mostre collettive di fotografi e pittori, oltre che ad interventi di alcune realtà di spicco sul territorio.

Primo appuntamento: 15 Gennaio
Avremo ospiti Domenico Cosentino, fondatore della Roundmidnight Edizioni (Casa Editrice No EAP), assieme alle due poetesse Argia Maina con Il nodo del suono e Anna Ruotolo, che presenterà un "essai" del lavoro poetico di prossima pubblicazione presso l'editrice.
Le cantautrici Valeria AcusticaVox e Emy Gentile presenteranno i loro brani al pubblico del Coffea, mentre saranno fruibili per tutto il tempo dell'incontro i dipinti di Marco Paludet e le foto di Cristina Fernandez.
Secondo appuntamento: venerdì 29 Gennaio
Appuntamento dedicato, per la scrittura, al rapporto autore-editore: ospite Vincenzo Restivo per la Watson Edizioni, autore e referente campano dell'editrice. Parleremo con lui di case editrici non a pagamento, assieme al giovane poeta Gianrenzo Orbassano.
A proporre i loro brani, invece, i cantautori Salvatore Marrone e Enrico Bellotta.
Alle pareti del Coffea saranno allestite per due settimane dalla data dell’evento le mostre del fotografo Nicola Tranquillo e dell’illustratrice “Clo Cherry”, entrambi presenti alla serata.
Venerdì 12 febbraio, dalle ore 21,30,
Saranno ospiti dell’appuntamento del 12 Febbraio:
- Massimo Carrese, studioso di Storie e caratteristiche della fantasia e dell'immaginazione , meglio noto come "Il Fantasiologo", che presenterà il catalogo della Ngurzu Edizioni, sua editrice indipendente, con la performance interattiva “Urubù”.
- Silvana Cefarelli , portavoce del gruppo casertano “La Ginestra”, che da un ventennio si occupa della tutela e della diffusione della poesia del Novecento.
- Umberto Aeffe e Alfredo Tescione dei Semantica, che proporranno la loro musica d’autore.
- Francesca Saladino e Benny Salomone dei Catastrofè, gruppo theatrical rock e indie rock sperimentale.
- I fotografi Elisa Regna e Pasquale Vitale, con un “essai” di Vitale del suo sguardo su Parigi e con gli scatti intensi e folkloristici di Regna sui luoghi del casertano.
- La pittrice Alessandra Alu, con i suoi quadri realizzati con il drip painting, tecnica di cui Pollock fu maestro.
Venerdì 26 febbraio, dalle ore 21,30, Quarto appuntamento, i nostri ospiti:
- Michela Salzillo, poetessa, che presenterà alcuni suoi lavori.
- Che Storia, libreria indipendente, attiva da ben tre anni a Caserta per la promozione e la diffusione culturale per l'infanzia e non solo attraverso eventi, workshop, letture pubbliche e un fornitissimo catalogo, in italiano e in altri idiomi, per soddisfare le esigenze dei suoi clienti.
- Roberto Colantonio, scrittore, referente per la Iemme edizioni di Napoli.
- Il Cammino di Santiago, progetto cantautoriale.
- Le fotografe Charlotte Allosso e Manuela Ricci
- Gli artisti Giuseppe Gi e Ambra Almaviva con le loro opere.

Per informazioni e contatti, rivolgersi a maria.dellomo@yahoo.com.

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.