Strange Cargo

 

Gli Strange Cargo presentano "Selfie"

15 gennaio 2016

Comunicato stampa

Il 15 Gennaio gli Strange Cargo, band di Vitulazio, ha pubblicato il primo videoclip di un brano inedito: Selfie.
Grardatelo su http://youtu.be/A-ZMxpDRrdo

Strange Cargo nasce dall’ incontro e dall’ energia musicale di un gruppo di musicisti casertani che dopo anni di percorsi comuni decidono nel 2008 di dedicarsi ad un nuovo progetto esplorando e rivisitando il proprio sound animati da un mood unico e penetrante.
La passione e la cura dei dettagli sono il risultato di anni di live,dj set e di produzioni.
La proposta musicale diventa un ibrido, una miscellanea di blues,soul, rock , pop e R & B con influenze funk e dance. Il tutto arricchito da sonorità dub e dall'anima giamaicana del reggae che costituisce il background artistico di alcuni dei musicisti della band, autori di collaborazioni e produzioni anche Oltre oceano. La band supporta con grande energia la voce di Sis Karma, penetrante e potente, figlia di un blues eyed soul che dal 2012 è impegnata anche in collaborazioni e feats con etichette electro funk prestando la propria voce a tunes prodotte in UK e Los Angeles.La comunione di gusti e di preferenze, la sintonia e l'intima intesa sono il motore pulsante della band.
Nei suoi live StranGe Cargo propone una rivisitazione di brani rock, dance e reggae interpretati a proprio gusto e piacimento miscelando il tutto in un coivolgente revival 70/80. E' poi Il gradimento del pubblico a completare il tutto: vero protagonista in ogni spettacolo e l'elemento che rende i live della band una formula vincente.
Attualmente Strange Cargo è impegnata nella realizzazione di un nuovo progetto discografico la cui pubblicazione è prevista per gennaio 2016 con l'uscita del loro nuovo single, prodotto nel loro studio di registrazione (5/4 LAB) e mixed in U.S.A. (Seattle)

“Selfie” è un brano del 2015 prodotto da Strange Cargo tra l’Italia e gli USA. Le tracks registrate alla 5/4 lab studio sono state, poi,mixate e masterizzate dalla DBAR production in Seattle (USA). Il pezzo, è un single che anticipa l’uscita dell’album “Strange Cargo” di prossima diffusione. Il lavoro discografico propone brani composti e arrangiati interamente dalla band, il tutto in un incontro di suoni eclettici e dinamici che fanno da tela su cui si cosparge intenso il colore vocale dalle mille sfumature di Sis Karma.
Il video “Selfie” è uno sketch frizzante dall’impatto immediato e naturale, girato e montato sulla base di idee e suggerimenti istantanei, in una sorta di real work- shop dove tutti diventano protagonisti, attori e registi. Un thanks particolare ad Antimo Merolillo, nostro amico musicista ed artista, che si è prestato con grande entusiasmo alla realizzazione del video, Luigi Conquasso, dj e produttore dalle ampie vedute e Alex Catapano, crazy breaker dalle infinite snodature.
Quando “selfie” arrivò al nostro studio…tutto quello che stavamo appena pensando era già cominciato!
Riprese e montaggio video: Gianfranco Di Lillo
Foto : Maria Russo
Musica e testi: Strange Cargo Band: Sis Karma (voice), Gianni Aiezza (drums), Ivano Della Cava(guitars), Mimmo Leone (percussions), Pino De Rosa (bass) e Pino Parente (tastiere).
Credits: Nino Verolla (guitars), Enzo Cozza brass section.
Thanks to: Antimo Merolillo, dj Conquasso, Alex Catapano, Cafè chinasky, Manhattan lounge bar, Chez Mirelle, Fasulo family.

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.